Cronaca

Edificio di via Giotto: da oggi parte lo sfratto, ma i residenti non se ne vanno

via giotto

Sestri Ponente. Lo sfratto esecutivo è fissato per oggi, ma gli abitanti della palazzina di via Giotto non ne vogliono sapere di andarsene dalle loro case.

Per ingiunzione della Provincia i residenti del palazzo che si trova sul greto del torrente Chiaravagna devono andarsene, in modo da far procedere alla demolizione dell’edificio per fini di sicurezza, visto che è stato considerato tra le cause dell’inondazione dello scorso 4 ottobre.

Qualche settimana fa i proprietari degli appartamenti e i titolari delle attività commerciali che hanno sede nel palazzo hanno ricevuto l’ordine di sgombero, con decorrenza da oggi, ma l’amministratore del condominio afferma chiaramente che nessuno si muoverà da casa, anche perchè tra i 15 proprietari ci sono due anziani con più di 80 anni e un disabile grave, oltre a due attività commerciali e uno studio dentistico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.