Differenziata: al via la raccolta dell’organico a Nervi e Quarto

differenziata

Nervi. Oltre 5mila genovesi dei quartieri di Nervi e Quarto si cimenteranno a partire dal 18 dicembre nel nuovo progetto Amiu sulla raccolta differenziata del rifiuto organico. “L’approccio che l’azienda sta utilizzando per lo sviluppo della raccolta differenziata – spiega l’ad di Amiu Pietro D’Alema – si basa sul ridisegno contestuale sia del tradizionale servizio di raccolta rifiuti, sia dei servizi di raccolta differenziata, secondo una logica di integrazione e sinergia, al fine di consentire al cittadino di poter effettuare facilmente l’attività di avvio al riciclo”.

A questo proposito sono state programmate riunioni informative per la cittadinanza sulle caratteristiche del nuovo servizio e le modalità del corretto smaltimento degli scarti di cucina, che verranno poi trasformati in compost, un tipo di fertilizzante utilizzabile nei ripristini ambientali e in agricoltura. (il prossimo incontro è fissato per 16 dicembre a Quarto alle ore 20,30 nel centro civico di Via delle Genziane). Inoltre Amiu ha iniziato la consegna gratuita, preceduta da una lettera informativa ad ogni famiglia residente nei quartieri interessati, dello ‘starter kit’ composto da un secchiello areato (in plastica riciclata), una fornitura di appositi sacchetti compostabili e materiale informativo per effettuare la corretta raccolta differenziata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.