Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Derby di Genova, Vincenzi: “Situazione critica, preferirei un rinvio”

Genova. Mentre la città comincia ad essere completamente ricoperta dalla neve, la sindaco di Genova, Marta Vincenzi,  ha voluto esprimere il propio commento riguardo alla partita in programma stasera allo stadio Ferraris tra Sampdoria e Genoa. “Preferirei un rinvio della stracittadina – ha detto la Vincenzi. Io sono rispettosa dei ruoli istituzionali, non sono io che devo decidere, ma mi permetto di esprimere il mio parere, e io sarei per non far disputare il match.

In molte zone della città siamo già sottozero – ha spiegato  il primo cittadino genovese – questa sera al termine della partita oltre 40 mila genovesi faranno ritorno a casa e in moltissime zone, sopratutto quelle collinari, la temperatura sarà rigida e le strade non saranno perfettamente percorribili”.

La sindaco ha poi spiegato che il Comune è in costante contatto con la prefettura genovese, ma che rispetterà la sua decisione. “Mi auguro che sia l’arbitro a decidere che la partita non può essere giocata.”

Vincenzi ha anche voluto fare il punto sulla situazione nella città di Genova: “Mi sembra che la nostra città abbia retto bene, anche a differenza di altre, ma mi auguro – ha concluso la sindaco – che non si decida di andarsela a cercare l’emergenza”