Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Derby della Lanterna: è polemica tra i tifosi per il rinvio dell’ultimo minuto foto

Genova. Oggi non è più la neve a fioccare, ma le polemiche per il rinvio all’ultimo minuto del derby della Lanterna. Secondo molti tifosi, infatti, la decisione di rimandare la stracittadina è stata presa troppo in ritardo (alle 18.20), quando già dal primo pomeriggio si poteva capire che sarebbe stato impossibile lo svolgimento della partita.

Disappunto e sconforto tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria. Molti, infatti, diverse ore prima del fischio di inizio si erano già messi in marcia da varie zone della Liguria per raggiungere il Ferraris e hanno saputo del rinvio troppo tardi, quando ormai erano già in prossimità dello stadio.

Ora si parla di disorganizzazione perché, nonostante l’opera degli spalatori, sul campo non sono stati collocati i classici teli anti neve e soprattutto perché la decisione di rimandare la partita è stata rimessa nelle mani dell’arbitro Morganti, che, appena sceso in campo, si è reso conto della situazione disastrosa, pericolosa sia per l’incolumità dei giocatori, sia per quella del pubblico. Tutti si chiedono perché la decisione del rinvio non sia stata presa prima.

Guarda tutte le foto del Ferraris “imbiancato” qui.