Sport

Derby della Lanterna: è Emilio Morganti il fischietto per la sfida stracittadina

Emilio Morganti arbitro derby

Genova. Sono stati designati i direttori di gara per l’atteso derby della Lanterna. L’arbitro è Emidio Morganti e ad assistere il fischietto marchigiano per la sfida tra i blucerchiati di Mimmo Di Carlo e i rossoblù di Davide Ballardini ci penseranno i guardalinee Giorgio Niccolai di Livorno e Stefano Papi di Prato; quarto ufficiale sarà Gianluca Rocchi di Firenze.

Emidio Morganti è nato ad Ascoli il 23 luglio 1966 e appartiene alla sezione AIA della sua città. Il suo esordio in Serie A risale al 14 ottobre 2001, quando al “Via del Mare” arbitrò Lecce-Fiorentina, che finì 4-1 per i salentini. In carriera ha già arbitrato un derby della Lanterna, che aveva decretato la vittoria genoana per 3-1 (tripletta di Milito e gol blucerchiato di Campagnaro) datata 3 maggio 2009.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.