Sport

Derby della Lanterna, Di Carlo: “Arrivare lucidi ad una partita che ha grande valore per noi e per i tifosi”

Mimmo Di Carlo

Calcio. “Uscire dall’Europa dispiace, perché ci tenevamo ad andare avanti il più possibile, ma il nostro è un arrivederci: proveremo a riconquistarla attraverso il campionato e la Coppa Italia”. Sono le prime parole del tecnico doriano Mimmo Di Carlo, dopo la sconfitta di ieri sera contro il Decebren.

“L’esperienza di quest’anno – prosegue Di Carlo – ci deve insegnare che a livello internazionale bisogna presentarsi sempre nel migliore dei modi, cercando di sbagliare meno possibile perché ogni errore viene pagato a caro prezzo. Ripensando alle tante occasioni da gol create e non sfruttate nelle gare precedenti un po’ di rammarico c’è”.

Parlando del derby della Lanterna in programma domenica sera afferma: “Il derby è una partita importantissima, molto sentita a Genova. Giocheremo di fronte al nostro pubblico, davanti al quale vogliamo giocare al massimo delle nostre possibilità: per farlo dovremo arrivare pronti, intensi e lucidi, ma sono sicuro che non falliremo questo importante appuntamento. Alcuni componenti della squadra sono rimasti a Bogliasco per lavorare proprio in vista di questo incontro e chi ha giocato in Coppa ha fatto bene: nei prossimi due giorni cercheremo tutti insieme di preparare questa sfida nel migliore dei modi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.