Danni alluvione: a Varazze incontro tra Camere di Commercio e Regione

fango in strada

Regione. Oggi pomeriggio, presso il Palazzetto dello Sport di Varazze, si incontreranno Comune, Regione e Camere di Commercio di Genova e Savona per affrontare la questione dei danni subìti dalle attività economiche in seguito all’alluvione del 4 ottobre.

All’incontro sono invitati a partecipare tutti i titolari o rappresentanti d’impresa che hanno presentato domanda di risarcimento presso l’apposito Ufficio del Comune così come presso l’ente camerale savonese. Saranno presenti l’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli, il presidente della Camera di Commercio di Savona Luciano Pasquale ed il sindaco di Varazze Giovanni Delfino.

Obiettivo dell’incontro è rendere tangibile agli occhi degli operatori economici il piano messo a punto per far fronte in tempi rapidi ai danni delle aziende. E’ stato infatti creato un fondo intorno ai 20 mln di euro per ottenere finanziamenti a tasso agevolato, con un prestito massimo di 100 mila euro. In attesa quindi di altri fondi nazionali le imprese potranno avere immediata liquidità per far ripartire le loro attività.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.