Altre news

Croce Rossa: “Astinenza, fedeltà e preservativo per non contrarre l’Hiv”

aids

Genova. In occasione della giornata Mondiale contro l’Aids, i giovani della Croce Rossa Italiana della Liguria saranno presenti nelle piazze dei capoluoghi di provincia e nell’università per promuovere la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, tra le quali HIV-AIDS, attraverso incontri con gli studenti universitari e stand informativi.

Le iniziative programmate da oggi al 4 dicembre sono quattro e vedono coinvolti più di 100 i ragazzi e le attività proposte sul territorio, sono volte a promuovere comportamenti sessuali sicuri ed al riparo da rischi di contagio delle malattie a trasmissione sessuale, ed è per questo motivo che durante ogni evento sarà distribuito materiale informativo e profilattici. I Giovani della Croce Rossa Italiana, propongono tre possibili opzioni nell’ambito delle quali i giovani possono scegliere per mettersi al riparo da rischi di infezione: astinenza dai rapporti; fedeltà di coppia perchè la fedeltà riduce il rischio di contrarre e diffondere malattie sessualmente trasmissibili; preservativo durante i rapporti per prevenire il rischio di infezione.

Eventi: oggi al Polo Biomedico Universitario ex Saiwa, dalle 14 alle 18, incontro con studenti universitari e stand informativo; venerdì e sabato in piazza De Ferrari, dalle 18 alle 24, stand informativo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.