Con Cinema e pattinaggio sul ghiaccio il Porto Antico torna al centro del divertimento

porto, bigo

Genova. Riapre i battenti domani il cinema del Porto Antico di Genova, con una ristrutturazione tecnologica al passo con i tempi. Dopo la chiusura del Cineplex, la gestione passa a “The Space Cinema”, società nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, anche se la proprietà resta di Porto Antico Spa.

“Il cinema riapre con un gestore di primaria importanza nazionale e con investimenti tecnologici avanzati – spiega Ariel Dello Strologo – presidente Porto Antico Spa – Oltre alle sale Vip, è fondamentale ricordare l’aperturaa delle sale 3D, un servizio che prima non era disponibile. In questo modo ora, il cinema del Porto Antico si mette alla pari con gli altri della città. E’importante essere riusciti ad inaugurarlo adesso, perché erano mesi che l’area era in sofferenza. Tutti noi, gli esercenti e la città stessa, avevamo bisogno di questa riapertura per una riqualificazione dell’area. Noi intendiamo rilanciare l’intera zona nel suo complesso come polo d’attrazione turistica e culturale: e questo è solo il primo di una serie di passi importanti che compiremo nei prossimi mesi”.

Ma, i genovesi, oltre alla possibilità di avere un cinema centrale al passo con i tempi, potranno tornare anche a pattinare sul ghiaccio proprio nei pressi del mare.

“Anche questo è un regalo di Natale – continua Dello Strologo – Per questo progetto abbiamo dovuto affrontare degli imprevisti, degli oneri di manutenzione che non immaginavamo sulla pista, poiché subisce l’aggressione dell’area di mare, del salino, ma per fortuna, anche quest’anno i genovesi potranno pattinare nel loro Porto Antico”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.