Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cogorno, inizia un percorso di sperimentazione al nido

Cogorno. Nell’ultima seduta consiliare del 2010, l’amministrazione di Cogorno ha approvato alcune modifiche al regolamento di funzionamento dell’asilo nido che consentono di attuare forme diverse di gestione consistenti nella rimodulazione secondo una formula innovativa e sperimentale che prevede la collaborazione dell’Amministrazione comunale con l’attuale cooperativa attraverso l’esternalizzazione del servizio attraverso una nuova convenzione.

Nell’ambito della programmazione della salvaguardia dei servizi, in considerazione delle scarse risorse disponibili, l’amministrazione è impegnata a garantire la prosecuzione di un servizio essenziale per le famiglie tutelando la continuità didattica ed educativa. Perciò al rientro dalle vacanze di Natale, le famiglie non troveranno nulla di cambiato anche dal punto di vista economico.

Inizia perciò, con l’asilo nido, un percorso di sperimentazione teso a dar più sicurezza e serenità nel futuro che probabilmente coinvolgerà altri servizi alla persona nel Comune di Cogorno.