Cronaca

Cogoleto, costringeva la figlia dodicenne a fare l’elemosina: denunciata

elemosina bambina

Cogoleto. I carabinieri di Cogoleto, ieri pomeriggio, hanno denunciato una donna del ’73, di nazionalità rumena e residente a Genova, per impiego di minore in accattonaggio.

In pratica, la donna costringeva la figlia, una ragazzina di soli dodici anni, a chiedere l’elemosina davanti alla chiesa di Cogoleto. Un’attività proficua per questa madre, anche perché la piccola, suscitando inevitabilmente tenerezza nei passanti, riusciva ogni giorno a raccimulare un bel gruzzoletto. I carabinieri l’hanno colta sul fatto e immediatamente denunciata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.