Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Circumnavigando, il programma completo della rassegna fino a Capodanno

Genova. Debutta il giorno di Santo Stefano in prima nazionale (alle ore 16.30, in replica alle 21.00) per proseguire fino a Capodanno compreso lo spettacolo di Circumnavigando “Cirque Solo”a cura di Associazione Culturale Sarabanda, che segue la programmazione di teatro di strada appena conclusasi con successo.

“Cirque Solo’” non va in scena in un teatro ma in un suggestivo tendone da circo (opportunamente riscaldato) allestito nell’area Mandraccio del Porto Antico, contesto ideale per questo show che fonde la magia del circo tradizionale con la ricerca e il linguaggio raffinato del circo contemporaneo: ne risulta un’ora e mezza di puro divertimento, uno spettacolo popolare e innovativo allo stesso tempo, che vede nel cast elementi della famiglia Togni e i più interessanti artisti usciti delle scuole di circo contemporaneo. La direzione è di Boris Vecchio (anche direttore artistico del Festival) coadiuvato da Davis Bogino. Le note del pianoforte dal vivo di Annamaria Sotgiu faranno da colonna sonora alle originali evoluzioni di questa numerosa formazione.

Lo spettacolo va in scena tutte le sere (dal 26 al 30 dicembre) alle ore 21.00 e non è prevista la prenotazione. La sera di Capodanno, dopo la replica (alle 21.30) e il consueto brindisi di mezzanotte, la musica di DJ Spillus e Capasoul, indiscussi protagonisti dell’underground genovese, condurrà il pubblico al 2011 sulle note techno e Jamaican-dub, soul, latin-jazz e molto altro ancora, in un mix in grado di soddisfare tutti i gusti.
Il prezzo di ingresso prevede agevolazioni per le famiglie.

Circumnavigando è stato realizzato grazie al contributo di Regione Liguria. Provincia di Genova, Comune di Genova e Porto Antico di Genova, grazie al sostegno di Coop Liguria, Concessionaria Renault di Genova, con Genova Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura, Confesercenti, Incubatore d’Impresa Centro Storico-Job Center. Associazione Culturale Sarabanda è partner di FNAS, Festival of Festivals, Jugglingmagazine.it