Altre news

Cinque Terre (Manarola), si riaccende il presepe luminoso più grande del mondo

presepe manarola

Cinque Terre (Manarola). Anche quest’anno si accenderà l’ormai famoso presepe luminoso di Manarola, grazie al lavoro di Mario Andreoli, che da oltre 20 anni offre gran parte della sua vita alla realizzazione di quest’opera colossale. Il presepe luminoso più grande al mondo che, allestito sulla collina delle Tre Croci di Manarola, offre uno spettacolo davvero unico, da qualsiasi angolazione lo si guardi.

Il presepe, come ogni anno si compone di circa duecentocinquanta personaggi distribuiti su 4mila metri quadrati ed e’ illuminato da 15mila lampadine collegate da 8 chilometri di cavi, che si accenderanno all’unisono nel pomerigio dell’8 dicembre, giorno dell’Immacolata. All’imbrunire, la suggestiva fiaccolata organizzata dai soci della sezione spezzina del Club Alpino che, partirà verso la collina delle Tre Croci e appena i tedofori si saranno schierati, Andreoli darà inizio allo spettacolo pirotecnico e, quindi, accenderà elettronicamente le 15 mila lampadine multicolori che illuminano il grandioso presepe.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.