Altre news

Chiavari, Salone dell’Orientamento: oggi l’inaugurazione con l’assessore Francesco De Simone

salone orientamento

Chiavari. Gli istituti superiori del territorio si presenteranno oggi e domani agli studenti delle scuole medie, durante il Salone dell’Orientamento, una grande vetrina di tutte le opportunità formative per aiutare ragazze e ragazzi a scegliere in modo consapevole e informato il loro futuro, incontrando studenti e professori delle superiori che saranno a disposizione dei giovani e delle loro famiglie per illustrare i percorsi di studio di ciascun istituto.

Il salone d’Orientamento, organizzato dalla Provincia di Genova, aprirà i battenti oggi alle 12 con l’assessore all’istruzione Francesco De Simone, nella sede del liceo Luzzati, ex Istituto dArte di via G. B. Ghio 14 , dove nell’aula magna saranno allestiti gli stand delle quindici scuole superiori e centri di formazione professionale partecipanti.

Tutti gli studenti di terza media, oltre ad avere la possibilità di confrontarsi direttamente con i colleghi delle superiori e i loro docenti per conoscere da vicino la realtà delle diverse scuole, riceveranno anche la pubblicazione “Disegniamoci il Futuro”, realizzata dalla Provincia con le più importanti notizie sul mondo scolastico, dalle informazioni generali sul sistema di istruzione e formazione, alle sedi delle istituzioni scolastiche nel territorio e alla descrizione delle attività e programmi di studio di ogni istituto, centro ed ente di formazione professionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.