Cronaca

Centro storico, marocchino aggredito e derubato: fermato un connazionale

Vicolo, centro storico

Genova. Pensavano di farla franca i due marocchini che nella notte tra venerdì e sabato, poco dopo l’una, hanno aggredito violentemente un loro connazionale di 45 anni in via Prè. Forse contando sul fatto che la vittima, un marocchino regolare da tempo residente a Genova, non avrebbe denunciato l’accaduto, i due aggressori, un trentenne pregiudicato e il suo complice, un altro marocchino 27enne, hanno fermato l’uomo, l’hanno preso a calci e pugni e l’hanno rapinato dei 1600 euro che portava con sé.

La vittima però il giorno dopo si è presentata alla stazione Maddalena davanti ai carabinieri del nucleo operativo di Portoria e ha denunciato il fatto, fornendo una descrizione dei due rapinatori. I militari, una volta identificati i due malviventi, sono riusciti a rintracciare il trentenne in Piazza Commenda, mentre il complice è ancora irreperibile. Per il marocchino, che aveva addosso anche 3 g. di hashish e soldi derivati da attività illecite, è scattata la denuncia e il fermo per “indizio di reato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.