Centri sociali, Burlando: “Luoghi di cultura e aggregazione, continueremo a finanziarli”

Claudio Burlando

Genova. Il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando si è espresso in merito alla polemica sui finanziamenti ai centri sociali scaturita dall’ultimo consiglio regionale: “In passato abbiamo già dato contributi ad alcuni centri sociali, realtà che funzionano bene come centri di aggregazione. Non si può certo dire che finanziamo attività illecite e violente ma chi fa aggregazione e cultura.”

“Se potremo – ha aggiunto – in futuro continueremo con questo genere di aiuti. Come continueremo ad aiutare gli oratori che fino al 2009 hanno avuto 2 milioni di euro in conto capitale e nel 2010 600 mila euro in valuta corrente.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.