Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Carlo Felice, parte la stagione dell’opera: da venerdì “La Traviata”

Più informazioni su

Genova. A partire da venerdì, alle ore 20,30 riprende la Stagione al Teatro Carlo Felice con l’attesissima “Traviata” di Giuseppe Verdi, rappresentata l’ultima volta a Genova nel dicembre 2004. L’opera in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave, dal dramma “La dame aux camelias” di Alexandre Dumas figlio, sarà diretta da Fabrizio Maria Carminati con la regia di Henning Brockhaus, le scene di Josef Svoboda, l’allestimento originale dello Sferisterio di Macerata e della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi.

Nel cast spiccano i nomi di Norah Amsellem nel ruolo di Violetta Valery, il ruolo di Alfredo Germont sarà affidato al genovese Francesco Meli mentre Giorgio Germont sarà interpretato da Luca Salsi. Completano il cast Letizia Del Magro ( Flora Bervoix), Matias Tosi (Dottor Grenvil), Raffaella Zanardi (Annina), Mario Bolognesi (Gastone), Claudio Ottino (Barone Douphol), Paolo Maria Orecchia (Marchese d’Obigny).

Verrà riproposto il collegamento streaming, sarà quindi possibile attraverso il sito del Teatro, vedere in diretta la prima rappresentazione dell’opera a un costo di 5 euro e successivamente la differita a 3.80 euro.