Cronaca

Canile di Monte Gazzo: un concerto di beneficienza per il ripristino della strada

canile

Genova. L’Orchestra Sinfonica “Janua Coeli” in aiuto di tutti gli amici a quattro zampe ospitati al canile del Monte Gazzo.

Il ricovero per animali gestito dall’Associazione Amici del Cane è in grave difficoltà: il maltempo l’ha isolata, avendo distrutto la strada e danneggiato i lavori alle fognature per i quali i volontari erano riusciti a raccogliere 40 mila euro.

Ora è tutto da rifare, con preventivi molto più alti. E mancano i soldi. I 45 musicisti dell’Orchestra Janua Coeli non si sono tirati indietro e compresa l’emergenza hanno deciso di organizzare un concerto lunedì prossimo, alle ore 20.30, al Teatro Verdi di Sestri Ponente, per mettere la loro professionalità al servizio dei randagi a titolo gratuito.

I soldi serviranno per il ripristino della strada, definita vicinale e quindi non di competenza del Comune di Genova. C’è da fare le ringhiere, chiudere le voragini, togliere alberi abbattuti. E servono tanti soldi. Il concerto di lunedì sarà un primo passo verso, si spera, la possibilità di sistemare tutto al più presto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.