Sport

Calcio, Terza Categoria girone A: Pontecarrega, sarà un riposo piacevole

calcio

Genova. Dopodomani, nel turno infrasettimanale, il Pontecarrega dovrà riposare. Ma sarà uno stop piacevole per la squadra allenata da Armando Toscanini. Sabato, infatti, ha avuto ragione del Quinto e ha allungato sul Nuovo Ravecca, portandosi a + 5: un margine che lo mette al sicuro da eventuali sorpassi.

La capolista ha faticato più del previsto per avere ragione della penultima della classe. L’incontro è stato deciso da un calcio di rigore segnato da Roveta ad inizio ripresa. Per il Pontecarrega è la sesta vittoria di fila.

Il Nuovo Ravecca si è fatto sorprendere da un volitivo Atletico Quarto. Sul terreno del Monsignor Sanguineti la compagine del presidente Mario Corradi ha centrato la sua quarta vittoria, la terza nelle ultime 4 gare. L’incontro è terminato con il risultato di 2 a 0.

Vittoria interna ma con ben altre dimensioni per la Pro Sea Olympia che torna così al 2° posto. A farne le spese il Valbrevenna, steso per 5 a 1 dalla doppietta di Giurintano e dai centri di Peso, Bruzzi e Di Dio; per l’ultima in classifica goal di Calcagno.

L’Uragano XX10 rafforza la propria posizione in zona playoff battendo al XXV Aprile il San Bernardino. Il risultato, 2 a 1, è stato firmato dei centri di Pietranera e Caporali che hanno risposto al vantaggio ospite, siglato da Ganci su calcio di rigore.

Unico successo esterno in questa giornata senza pareggi è stato il 2 a 1 con il quale il Carignano è tornato a vincere, dopo 3 ko consecutivi. Una doppietta di Aldo Pesenti ha piegato il San Martino, in rete con Abelli.

L’esito del 10° turno del girone A:
Atletico Quarto – Nuovo Ravecca 2 – 0
Arci Pontecarrega – Quinto 1 – 0
Pro Sea Olympia – Valbrevenna 5 – 1
San Martino – Carignano 1 – 2
Uragano XX10 – San Bernardino 2 – 1
ha riposato: Olimpia 1937

In classifica il San Martino viene scavalcato da Atletico Quarto e Carignano:
1° Arci Pontecarrega 24
2° Pro Sea Olympia 19
3° Nuovo Ravecca 18
4° Uragano XX10 17
5° Atletico Quarto 14
6° Carignano 13
7° San Martino 12
8° San Bernardino 10
9° Olimpia 1937 8
10° Quinto 6
11° Valbrevenna 0
L’Arci Pontecarrega ha giocato una partita in più.

Le partite dell’11° giornata, in programma mercoledì 8 dicembre alle ore 10,30:
Carignano – Pro Sea Olympia (ore 9,00)
Nuovo Ravecca – Uragano XX10 (ore 10,45)
Quinto – Atletico Quarto
San Bernardino – San Martino
Valbrevenna – Olimpia 1937
riposa: Arci Pontecarrega

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.