Genova. Dopodomani, nel turno infrasettimanale, il Pontecarrega dovrà riposare. Ma sarà uno stop piacevole per la squadra allenata da Armando Toscanini. Sabato, infatti, ha avuto ragione del Quinto e ha allungato sul Nuovo Ravecca, portandosi a + 5: un margine che lo mette al sicuro da eventuali sorpassi.
La capolista ha faticato più del previsto per avere ragione della penultima della classe. L’incontro è stato deciso da un calcio di rigore segnato da Roveta ad inizio ripresa. Per il Pontecarrega è la sesta vittoria di fila.
Il Nuovo Ravecca si è fatto sorprendere da un volitivo Atletico Quarto. Sul terreno del Monsignor Sanguineti la compagine del presidente Mario Corradi ha centrato la sua quarta vittoria, la terza nelle ultime 4 gare. L’incontro è terminato con il risultato di 2 a 0.
Vittoria interna ma con ben altre dimensioni per la Pro Sea Olympia che torna così al 2° posto. A farne le spese il Valbrevenna, steso per 5 a 1 dalla doppietta di Giurintano e dai centri di Peso, Bruzzi e Di Dio; per l’ultima in classifica goal di Calcagno.
L’Uragano XX10 rafforza la propria posizione in zona playoff battendo al XXV Aprile il San Bernardino. Il risultato, 2 a 1, è stato firmato dei centri di Pietranera e Caporali che hanno risposto al vantaggio ospite, siglato da Ganci su calcio di rigore.
Unico successo esterno in questa giornata senza pareggi è stato il 2 a 1 con il quale il Carignano è tornato a vincere, dopo 3 ko consecutivi. Una doppietta di Aldo Pesenti ha piegato il San Martino, in rete con Abelli.
L’esito del 10° turno del girone A:
Atletico Quarto – Nuovo Ravecca 2 – 0
Arci Pontecarrega – Quinto 1 – 0
Pro Sea Olympia – Valbrevenna 5 – 1
San Martino – Carignano 1 – 2
Uragano XX10 – San Bernardino 2 – 1
ha riposato: Olimpia 1937
In classifica il San Martino viene scavalcato da Atletico Quarto e Carignano:
1° Arci Pontecarrega 24
2° Pro Sea Olympia 19
3° Nuovo Ravecca 18
4° Uragano XX10 17
5° Atletico Quarto 14
6° Carignano 13
7° San Martino 12
8° San Bernardino 10
9° Olimpia 1937 8
10° Quinto 6
11° Valbrevenna 0
L’Arci Pontecarrega ha giocato una partita in più.
Le partite dell’11° giornata, in programma mercoledì 8 dicembre alle ore 10,30:
Carignano – Pro Sea Olympia (ore 9,00)
Nuovo Ravecca – Uragano XX10 (ore 10,45)
Quinto – Atletico Quarto
San Bernardino – San Martino
Valbrevenna – Olimpia 1937
riposa: Arci Pontecarrega