Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Terza Categoria B: Certosa al comando, Olimpic e Sciarborasca non mollano

Genova. Tre squadre si contendono il primo posto, quello che garantirà la promozione in Seconda Categoria. Al momento in vetta c’è il Certosa che nel 9° turno ha messo a segno un gran risultato infliggendo la prima sconfitta stagionale allo Sciarborasca: 3 a 1 il risultato con reti di Ivaldi, Giordano e Scarfò per i vincitori, Trevisan per gli sconfitti.

Nel turno successivo gli arancioneri hanno fallito la possibile fuga, impattando a reti inviolate sul campo della Pro Sesto Genova, complice un rigore fallito in pieno recupero. Viaggia a gonfie vele l’Olimpic Pra Palmaro che ha vinto le ultime 4 partite giocate. La squadra di mister Zuffanti ha prima travolto l’Avosso Casella con 6 reti, segnate da Buonopane, Pianese, Giugno, Valeri, Volpe e Rosso, quindi ha liquidato per 5 a 0 la Nuova Oregina con doppietta di Volpe e un goal ciascuno di Valeri, Mostes e Buonopane.

Lo Sciarborasca ha accusato il ko nello scontro al vertice, infatti non è riuscito a piegare il Circulo Deportivo Peruano. All’Italo Ferrando è terminata 2 a 2 con doppietta di Cerna per i locali, reti di Ferretti e Dotta per gli ospiti. Il riscatto è giunto nell’ultimo turno, ai danni del Mignanego battuto 2 a 0 grazie ad una doppietta di Ingegneros. Lo Sciarborasca torna così in scia alla capolista e appaiato all’Olimpic, ma con una partita giocata in più.

Nonostante il maltempo del 18 dicembre è stato giocato anche l’incontro tra Nuova Oregina e Longobarda con vittoria della squadra allenata da Buttiglieri per 3 – 2, con reti di Salvai, Girone e Baldini; per gli sconfitti in goal Davide Parodi e Fabio Finelli.

Prima vittoria per l’Avosso Casella che, rinforzatosi con nuovi arrivi, ha battuto ed avvicinato proprio la Longobarda. Il successo, 1 a 0 in trasferta, è stato firmato da un goal di Rizzo su rigore.

Vittoria esterna anche per la Dinamo PonteX che si è imposta per 2 a 0 in casa del Mignanego con segnature di Piano e Castagna. La compagine condotta da Mineo era reduce dal pareggio per 2 a 2 con il Circulo Deportivo Peruano, conquistato con le realizzazioni di Bommarito e Grondona. Pure il Mignanego veniva da un 2 a 2, con la Nuova Oregina, frutto delle reti di Bona e Buiese per i locali, Torrente e Longo per gli ospiti.

La Pro Sesto è tornata al successo dopo 5 turni di astinenza. C’è riuscita a scapito della Longobarda, battuta 3 a 2 dalle reti di Salsi, Di Florio e Pellicani; per i battuti in rete Veneziano e Marchesi.

L’esito della 9° giornata
Certosa – Sciarborasca 3 – 1
Circulo Deportivo Peruano – Dinamo PonteX 2 – 2
Mignanego – Nuova Oregina 2 – 2
Olimpic Pra Palmaro – Avosso Casella 6 – 0
Pro Sesto Genova – Longobarda 3 – 2

I risultati del 10° turno:
Circulo Deportivo Peruano – Sciarborasca 2 – 2
Longobarda – Avosso Casella 0 – 1
Mignanego – Dinamo PonteX 0 – 2
Olimpic Pra Palmaro – Nuova Oregina 5 – 0
Pro Sesto Genova – Certosa 0 – 0

I risultati dell’11° giornata:
Avosso Casella – Pro Sesto Genova (rinviata)
Certosa – Circulo Deportivo Peruano (rinviata)
Dinamo PonteX – Olimpic Pra Palmaro (rinviata)
Nuova Oregina – Longobarda 3 – 2
Sciarborasca – Mignanego 2 – 0

La classifica del girone B della Terza Categoria genovese:
1° Certosa 23
2° Olimpic Pra Palmaro 22
3° Sciarborasca 22
4° Nuova Oregina 18
5° Mignanego 17
6° Dinamo PonteX 12
7° Pro Sesto Genova 11
8° Circulo Deportivo Peruano 7
9° Longobarda 6
10° Avosso Casella 4
Sciarborasca, Nuova Oregina, Mignanego e Longobarda hanno giocato una partita in più.

Il 12° turno è in programma per sabato 15 gennaio alle ore 13,15 con i seguenti incontri:
Avosso Casella – Nuova Oregina
Circulo Deportivo Peruano – Pro Sesto Genova
Longobarda – Dinamo PonteX
Mignanego – Certosa
Olimpic Pra Palmaro – Sciarborasca

In precedenza si disputeranno i recuperi. Sabato 8 gennio alle ore 14,30 andranno in scena Dinamo PonteX – Olimpic Pra Palmaro e Avosso Casella – Pro Sesto Genova. Domenica 9 alle ore 9 si giocherà Certosa – Circulo Deportivo Peruano.