Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Seconda Divisione: domenica 9 gennaio si giocheranno quattro recuperi

Chiavari. Campi ghiacciati o coperti dalla neve: per questi motivi sono state rinviate tre partite del girone A della Seconda Divisione. Si vanno ad aggiungere alla partita Renate – Virtus Entella, rinviata domenica scorsa per un infortunio all’arbitro. Si disputeranno tutte e quattro domenica 9 gennaio. A quel punto avremo la panoramica completa al giro di boa.

Già detto di quanto accaduto a Chiavari, vediamo cosa è successo sugli altri campi. Il titolo di campione d’inverno del girone andrà a Pro Patria o Pro Vercelli, ieri entrambe fermate dal maltempo. In piena corsa per il vertice, bisognerà tenere conto della Tritium. I biancoazzurri hanno ottenuto la loro decima vittoria imponendosi per 2 a 0 sul terreno della Sanremese. Un goal per tempo, segnati da Dionisi su rigore e da Sinato, hanno steso i matuziani che restano così solitari all’ultimo posto.

Al momento ci sono 2 punti tra il 5° posto, l’ultimo buono per la zona playoff, e il 6°, occupato dal Savona. Ma dato che anche Feralpisalò e Lecco (quest’ultimo avrebbe dovuto scontrarsi con la Pro Vercelli) avranno a disposizione il recupero, il margine potrebbe aumentare.

Ferme quattro delle prime cinque, l’ultima giornata di andata non ha riservato spunti particolari: quattro dei cinque incontri giocati sono terminati in parità.

La Sambonifacese ha portato via un punto prezioso da San Giusto Canavese: rossoblu in vantaggio al 33° con Pietribiasi, pareggio dei locali dal dischetto con Beretta.

Un punto in trasferta anche per il Rodengo Saiano, anch’esso passato a condurre per primo e poi raggiunto dalla Sacilese. Cassaro al 36° ha portato in vantaggio gli ospiti; il pareggio dei biancorossi è arrivato al 40° della ripresa con Segato.

Montichiari e Renate hanno confermato la loro propensione al pareggio: hanno ottenuto rispettivamente il 9° e l’8° segno “X” del loro campionato. Il loro incontro è terminato con uno scialbo 0 a 0.

I risultati del 17° turno del girone A:
Canavese – Sambonifacese 1 – 1
Feralpisalò – Valenzana (rinviata)
Lecco – Pro Vercelli (rinviata)
Mezzocorona – Pro Patria (rinviata)
Montichiari – Renate 0 – 0
Sacilese – Rodengo Saiano 1 – 1
Sanremese – Tritium 0 – 2
Virtus Entella – Savona 2 – 2
ha riposato: Casale

Al termine del girone di andata la Virtus Entella ha un buon margine di vantaggio sulla zona playout:
1° Pro Patria 34
2° Tritium 33
3° Pro Vercelli 32
4° Lecco 26
5° Feralpisalò 25
6° Savona 23
7° Sambonifacese 22
7° Rodengo Saiano 22
9° Canavese 21
10° Virtus Entella 18
11° Montichiari 18
12° Valenzana 16
13° Renate 14
14° Sacilese 13
15° Mezzocorona 11
16° Casale 10
17° Sanremese 9
Pro Patria, Pro Vercelli, Lecco, Feralpisalò, Virtus Entella, Valenzana, Renate e Mezzocorona hanno giocato una partita in meno.

Il girone A tornerà in campo domenica 16 gennaio alle ore 14,30 con i seguenti incontri:
Canavese – Feralpisalò
Lecco – Sanremese
Pro Patria – Casale
Pro Vercelli – Virtus Entella
Rodengo Saiano – Renate
Sambonifacese – Sacilese
Tritium – Montichiari
Valenzana – Mezzocorona
riposa: Savona