Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Seconda Categoria E: è bagarre alle spalle del Segesta

Sestri Levante. Il Segesta Special Service, unica squadra ancora imbattuta, prosegue la sua corsa a gran ritmo. Alle sue spalle le inseguitrici si avvicendano nelle posizioni playoff, senza però mostrare la continuità necessaria per tentare di avvicinare la capolista. Sul fondo Monte Penna e Carvai lottano per evitare l’ultima posizione, mentre sopra di esse le posizioni iniziano ad essere ben sgranate.

Ma andiamo con ordine. Il 13° turno ha visto il Segesta uscire indenne anche dal temibile campo del Sant’Ambrogio Uscio. I sestresi sono andati due volte in vantaggio, con Fabiano e Giacobbe, per poi essere raggiunti da Clary e Parodi: 2 a 2 il finale.

Pareggio anche per il Panchina: 1 a 1 a Santa Margherita Ligure con il San Lorenzo della Costa. Vantaggio locale con Leone, pareggio ad opera di Lauricella. Il Moneglia non è riuscito a piegare la resistenza del Monte Penna ed è stato costretto sullo 0 a 0.

Tre le vittorie esterne. Il Levanto 2006 ha avuto la meglio sull’Avegno per 4 a 3. Le reti di Ralli, Badaracco e Muscarella non sono bastate ai locali, dato che gli ospiti sono andati in goal tre volte con Rezzano e una con Fabio Lemonci. Il Boca Gastaldi si è arreso sul campo di casa al Borgorotondo: è finita 0 – 2 con centri di Cagliani e Ghiorzo. Il Rapid Nozarego è riuscito ad avere ragione del fanalino di coda Carvai grazie ad un goal di Talia.

Vittoria di misura per il Recco 01 sullo Sporting Club Aurora: ha deciso un goal di Lorenzini. Successo casalingo anche per il Leivi: 2 a 0 sull’A Ciassetta con rigore trasformato da Macchiavello un goal di Monticane.

La 14° giornata ha visto il Segesta battere l’Avegno per 2 a 0 grazie ad un’autorete e ad un goal di Giacobbe. Vittoria iterna anche per il Panchina che con un goal di Fortunato ha avuto la meglio sul Monte Penna.

Recco 01, Moneglia e Sant’Ambrogio Uscio, impegnate in trasferta, non sono andate oltre un pareggio. I recchelini hanno impattato 2 a 2 con l’A Ciassetta, andando due volte in vantaggio, con Lorenzini e Boni, per essere raggiunti prima da Bona e poi da Senno su rigore. Il Moneglia, passato a condurre con Lavenia, ha subito la reazione d’orgoglio del Carvai che ha pareggiato con Lagomarsino. Il Sant’Ambrogio Uscio è stato fermato sull’1 a 1 dallo Sporting Club Aurora, ma non ha da recriminare: il team sestrese è andato in goal per primo con Malatto, poi c’è stato il pari di Parodi, quindi Terrile ha parato un penalty a Capitani.

Il Boca Gastaldi è uscito indenne dal campo del Levanto 2006, dove ha pareggiato a reti inviolate. Seconda vittoria di fila per il Rapid Nozarego che ha battuto per 2 a 1 il Leivi: biancorossi in vantaggio con un rigore di Macchiavello, poi Cecchini e Talia hanno ribaltato la situazione.

E’ stata rinviata per neve la partita tra Borgorotondo e San Lorenzo della Costa: sarà recuperata giovedì 6 gennaio alle ore 14,30.

I risultati della 13° giornata:
Avegno – Levanto 2006 3 – 4
Boca Gastaldi – Borgorotondo 0 – 2
Carvai – Rapid Nozarego 0 – 1
Leivi – A Ciassetta 2 – 0
Moneglia – Monte Penna 0 – 0
Recco 01 – Sporting Club Aurora 1 – 0
Sant’Ambrogio Uscio – Segesta Special Service 2 – 2
San Lorenzo della Costa – Panchina 1 – 1

L’esito del 14° turno:
A Ciassetta – Recco 01 2 – 2
Borgorotondo – San Lorenzo della Costa (rinviata)
Carvai – Moneglia 1 – 1
Levanto 2006 – Boca Gastaldi 0 – 0
Panchina – Monte Penna 1 – 0
Rapid Nozarego – Leivi 2 – 1
Segesta Special Service – Avegno 2 – 0
Sporting Club Aurora – Sant’Ambrogio Uscio 1 – 1

La classifica del girone E:
1° Segesta Special Service 32
2° Panchina 26
2° Recco 01 26
2° Moneglia 26
5° Sant’Ambrogio Uscio 25
6° Avegno 24
7° Levanto 2006 22
8° San Lorenzo della Costa 19
9° Sporting Club Aurora 19
10° Rapid Nozarego 18
11° A Ciassetta 17
12° Borgorotondo 14
13° Leivi 12
14° Boca Gastaldi 11
15° Monte Penna 5
16° Carvai 4
San Lorenzo della Costa e Borgorotondo hanno giocato una partita in meno.

Le partite della 15° giornata, in pogramma sabato 8 gennaio alle ore 14,30:
Avegno – Sporting Club Aurora
Boca Gastaldi – Segesta Special Service
Leivi – Carvai
Moneglia – Panchina
Monte Penna – Borgorotondo (domenica)
Recco 01 – Rapid Nozarego (ore 17,00)
Sant’Ambrogio Uscio – A Ciassetta (ore 15,00)
San Lorenzo della Costa – Levanto 2006 (domenica ore 10,30)