Sport

Calcio, Seconda Categoria D: il Multedo batte e scavalca il Nervi 07

calcio

Genova. Il 14° turno è stato menomato dal maltempo: sei degli otto incontri in programma sono stati rinviati. Uno è già stato recuperato: sul campo di San Desiderio il Burlando ha avuto la meglio sul Vecchio Castagna Quarto per 1 a 0, con goal di Calbi nel secondo tempo.

Le due gare disputate hanno avuto una certa importanza, una per la zona playoff l’altra in chiave playout. Il Multedo ha battuto per 3 – 2 il Nervi 07, scavalcandolo al 2° posto. Buffo, Tassistro e Barra Caracciolo hanno segnato le reti dei vincitori, una doppietta di Iguera non è bastata agli ospiti.

Tra Siri Liguria e San Giovanni Battista è finita con 1 goal per parte. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Petragallo, pareggio per la formazione di mister Misurale con Brancato.

Il Bargagli, nonostante lo stop forzato, resta solitario in vetta. Nella giornata numero 13 è andato a vincere per 2 a 0 sul campo dello Scoffera con doppietta di Canova.

Il Multedo non è andato oltre il 2 a 2 in casa dell’Anpi Casassa, alla cui guida ha debuttato Sergio Bossi. La compagine di mister Bugli si è trovata sul doppio vantaggio grazie ad una doppietta di Tassistro ma nella ripresa ha subito il ritorno dei locali, in goal con Barile e Monticone. Pareggio interno per il Nervi 07 che, nonostante due espulsioni nel primo tempo, è stato a lungo in vantaggio sulla Sarissolese per una rete di Saracco, prima di subire il pari siglato da Donna.

Riprende quota il Torriglia, vittorioso per 3 a 2 sul terreno del San Giovanni Battista. Per l’undici guidato da Garbarino sono andati a segno Rebolini e due volte Conte; per i locali centri di Iannizzi e Lo Grasso. I portieri Gestro e Daverio hanno parato un calcio di rigore ciascuno.

Vittoria esterna anche per il Burlando che ha piegato per 2 a 1 il Siri Liguria con marcature di Calbi e Barbera; per gli sconfitti a segno Pau dal dischetto. Pareggio 1 a 1 tra Campi Valtorbella e Guido Mariscotti, con reti entrambe nella seconda metà di gara, firmate da Ghirardini per i locali e Vinciguerra per la squadra di mister Olmi che per più di un tempo ha giocato in dieci a seguito dell’espulsione di Boncompagni.

Sonante successo della Santa Tiziana sul campo del Vecchio Castagna: 4 a 0 firmato da Pastorino, Romano su rigore, Cinà e Rossi. Tre punti preziosi per il Savignone che, battendo 1 a 0 il Vallerossa, lo ha superato in classifica abbandonando le posizioni playout. A Sant’Olcese ha deciso un goal di Alizia.

Il riepilogo della 13° giornata:
Anpi Sport Casassa – Multedo 2 – 2
Campi Valtorbella – Guido Mariscotti 1 – 1
G. Siri Liguria – Burlando 1 – 2
Nervi 07 – Sarissolese 1 – 1
S.G. Battista Marsiglia – Torriglia 2 – 3
Savignone – Vallerossa 1 – 0
Scoffera – Bargagli 0 – 2
Vecchio Castagna Quarto – Santa Tiziana 0 – 4

I risultati della 14° giornata:
Bargagli – Torriglia (rinviata)
Burlando – Vecchio Castagna Quarto 1 – 0
G. Siri Liguria – S.G. Battista Marsiglia 1 – 1
Guido Mariscotti – Scoffera (rinviata)
Multedo – Nervi 07 3 – 2
Santa Tiziana – Anpi Sport Casassa (rinviata)
Sarissolese – Savignone (rinviata)
Vallerossa – Campi Valtorbella (rinviata)

La situazione di classifica del girone D:
1° Bargagli 29
2° Multedo 28
3° Nervi 07 26
4° Torriglia 25
5° Campi Valtorbella 23
6° Burlando 23
7° Guido Mariscotti 20
8° Sarissolese 18
8° Santa Tiziana 18
10° Savignone 16
11° Vallerossa 14
12° S.G. Battista Marsiglia 14
13° Anpi Sport Casassa 13
14° G. Siri Liguria 13
15° Vecchio Castagna Quarto 9
16° Scoffera 2
Multedo, Nervi 07, Burlando, S.G. Battista Marsiglia, G. Siri Liguria e Vecchio Castagna Quarto hanno giocato una partita in più.

Sabato 8 gennaio alle ore 15,00 si giocherà il 15° turno
Anpi Sport Casassa – Burlando
Campi Valtorbella – Sarissolese (ore 13,15)
Nervi 07 – Santa Tiziana
S.G. Battista Marsiglia – Bargagli (ore 16,45)
Savignone – Multedo
Scoffera – Vallerossa
Torriglia – Guido Mariscotti
Vecchio Castagna Quarto – G. Siri Liguria

Per quanto riguarda i recuperi, il primo, tra Guido Mariscotti e Scoffera, è in programma per mercoledì 5 gennaio alle ore 20. Giovedì 6 alle ore 14 si giocherà Santa Tiziana – Anpi Sport Casassa. Martedì 11 alle ore 21 in campo Bargagli – Torriglia; alle 21,30 Vallerossa – Campi Valtorbella. Mercoledì 12 alle ore 21 sarà disputata Sarissolese – Savignone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.