Sport

Calcio, Seconda Categoria C: Figenpa Concordia e Campese appaiate al comando

calcio

Genova. I tre recuperi dell’11° turno, la 13° giornata e le tre partite scampate al rinvio della 14° hanno chiarito qualcosa in più in chiave salvezza.

Il Ca Nova ha raccolto 5 punti, balzando fuori dalla zona playout. Nel recupero ha espugnato il campo del Mele per 3 a 1, con due reti di Donadoni e una di Pugliese; per i locali a segno Rullo. Poi la squadra di mister Ciulli ha giocato sul terreno del Cep e per due volte è passata in vantaggio, prima con Donadoni e poi con Pugliese su rigore, ma i locali hanno rimediato con Cappai e La Rosa dal dischetto: è finita 2 a 2. Domenica 19, sul campo di casa, il Ca Nova ha fermato sullo 0 a 0 la Fulgor PonteX.

Quest’ultima, ex capolista, nelle ultime 6 partite ha ottenuto solamente un successo. Lo ha fatto a scapito del Cffs Polis Dlf, battuto 4 a 2. Una doppietta di Pastorino e le reti di Emanuele e Gabriele Gatti hanno firmato la vittoria della formazione allenata da Puggia, mentre Egelonu e Nappi sono andati a bersaglio per gli ospiti.

Quattro punti nelle ultime due partite per il Sestri 2003 che si allontana dalle posizioni pericolose. La compagine di mister Podda è stata battuta 2 a 0 dal Voltri 87, in goal con Sangineto e Ariotti, per poi riscattarsi pareggiando con il Mele e battendo il Borgo Incrociati. A Mele i sestresi si sono trovati sul doppio vantaggio, per le marcature di Gerbino e Puppo, ma non lo hanno saputo gestire: i locali hanno rimediato con Farcinto e Rullo su calcio di rigore per il 2 a 2. A Borzoli il Sestri 2003 ha piegato per 2 a 0 il Borgo Incrociati con centri di El Halami e Puppo.

Il Mele si trova in zona playout, così come Il Libraccio JT Rensen. Le due formazioni si sono affrontate ad Arenzano e ne uscito un pari a reti inviolate, frutto della paura di perdere. L’undici guidato da Rolandone era reduce dal ko con la Campese, vittoriosa per 2 a 0 con reti di Patrone dal dischetto e Marchelli.

I pesanti punti in palio hanno spinto Borgo Incrociati e Struppa Sant’Eusebio ad affrontarsi a viso aperto. Ne è uscito un 4 a 3 per i ragazzi di mister Giannotti che hanno così messo a segno il sorpasso in classifica. Per i locali doppietta di Morino e singole di Dassereto e Modestino su rigore; per gli sconfitti in goal Gagliardi, Lodi e Alloisio.

Lo Struppa Sant’Eusebio è stato così agganciato all’ultimo posto dal Cep. La formazione guidata da Ferrari ha infatti fallito l’occasione del recupero nel quale ha ben figurato ma non è riuscita a strappare punti alla Campese, che ha prevalso per 2 a 1. La squadra di Campo Ligure è andata in vantaggio con Monaco, ha subito il pari per una sfortunata autorete di Oliveri che si è poi riscattato segnando il goal vittoria.

La Campese allenata da Esposito ha raggiunto al comando la Figenpa Concordia che non è andata oltre lo 0 a 0 con il Voltri 87. Canale e Bruzzone hanno mantenuto inviolate le proprie porte, anche quando l’espulsione di Savona ha lasciato in dieci uomini i verdeazzurri.

La Rossiglionese si è portata ad una sola lunghezza dalla vetta battendo per 4 a 2 la Vis Genova, con le segnature di Delogu, Pieralisi, Calabretta e Ravera; per gli sconfitti doppietta di Arlandini.

Dopo 3 giornate di astinenza il Mura Angeli è tornato alla vittoria. Ne ha fatto le spese il Valletta Lagaccio, battuto 4 a 2. La compagine condotta da Carrea ha trovato la via del goal per due volte con D’Agostino e per una con Cavaliere e Petriello; per gli ospiti a segno Di Via e Pistone.

Le cinque partite rinviate saranno giocate giovedì 6 gennaio. Andranno tutte in scena alle ore 10,30 tranne Rossiglionese – Valletta Lagaccio, programmata per le ore 14,30.

I recuperi dell’11° giornata:
Campese – Struppa Sant’Eusebio 2 – 1
Mele – Ca Nova 1 – 3
Voltri 87 – Sestri 2003 2 – 0

I risultati del 13° turno:
Borgo Incrociati – Struppa Sant’Eusebio 4 – 3
Cep – Ca Nova 2 – 2
Campese – Il Libraccio JT Rensen 2 – 0
Fulgor PonteX – Cffs Polis Dlf 4 – 2
Mele – Sestri 2003 2 – 2
Mura Angeli – Valletta Lagaccio 4 – 2
Vis Genova – Rossiglionese 2 – 4
Voltri 87 – Figenpa Concordia 0 – 0

L’esito della 14° giornata:
Cffs Polis Dlf – Vis Genova (rinviata)
Ca Nova – Fulgor PonteX 0 – 0
Figenpa Concordia – Campese (rinviata)
Il Libraccio JT Rensen – Mele 0 – 0
Rossiglionese – Valletta Lagaccio (rinviata)
Sestri 2003 – Borgo Incrociati 2 – 0
Struppa Sant’Eusebio – Cep (rinviata)
Voltri 87 – Mura Angeli (rinviata)

La classifica del girone C ligure della Seconda Categoria:
1° Figenpa Concordia 30
1° Campese 30
3° Rossiglionese 29
4° Fulgor PonteX 27
5° Mura Angeli 25
6° Vis Genova 18
7° Cffs Polis Dlf 17
7° Voltri 87 17
9° Sestri 2003 17
10° Ca Nova 15
11° Valletta Lagaccio 14
12° Il Libraccio JT Rensen 12
13° Mele 11
14° Borgo Incrociati 9
15° Struppa Sant’Eusebio 7
15° Cep 7
Figenpa Concordia, Campese, Rossiglionese, Mura Angeli, Vis Genova, Cffs Polis Dlf, Voltri 87, Valletta Lagaccio, Struppa Sant’Eusebio e Cep hanno giocato una partita in meno.

Il programma della 15° giornata che si disputerà domenica 9 gennaio alle ore 10,30:
Borgo Incrociati – Il Libraccio JT Rensen
Cep – Sestri 2003
Campese – Voltri 87 (ore 14,30)
Fulgor PonteX – Struppa Sant’Eusebio
Mele – Figenpa Concordia (ore 10,00)
Mura Angeli – Rossiglionese
Valletta Lagaccio – Cffs Polis Dlf
Vis Genova – Ca Nova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.