Sport

Calcio, sciopero revocato: nel week end partite regolari

campo da calcio

Calcio. L’accordo sul nuovo contratto collettivo dei calciatori è stato definito. Le partite di questo fine settimana non sono a rischio: lo sciopero è stato revocato.

Il tanto atteso annuncio dello stop alla sospensione delle partite di serie A, prevista per il prossimo weekend, è arrivato poco dopo le 19 di ieri sera, attraverso un comunicato dell’Assocalciatori.

“L’Aic – annunciava la nota – preso atto del buon andamento dei lavori per la stesura del nuovo testo dell’accordo collettivo, con la mediazione del presidente della Figc Abete, e sentiti i rappresentanti delle squadre, comunica che rientra l’azione di protesta in attesa della definitiva sottoscrizione e che i calciatori di Serie A scenderanno in campo alla 16° giornata di campionato fissata l’11 e il 12 dicembre prossimi”.

Adesso è necessario aspettare una settimana per le firme, ma è tutto sicuro. Un grazie ai giocatori, nella serata di ieri, è arrivato dal presidente dell’Aic, Sergio Campana: “Ringraziamo i calciatori che hanno dimostrato totale partecipazione, compattezza, alto senso di responsabilità nel difendere la loro dignità professionale e i diritti fondamentali di tutti i lavoratori”.

Il Genoa giocherà in casa domani sera contro il Napoli, mentre la Sampdoria sarà in trasferta e domenica pomeriggio sfiderà il Brescia. Da oggi è possibile acquistare i biglietti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.