Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Promozione A: Serra Riccò battuto, la Virtusestri gioisce nel recupero

Serra Riccò. Si è fermata a 4 la striscia di risultati utili del Serra Riccò. I gialloblu sono stati battuti dalla rinnovata Carcarese con il risultato di 1 a 0, frutto di un goal di Ninivaggi al 20°. La squadra allenata da Spissu non ha saputo concretizzare le occasioni avute e nel finale di gara è rimasta in dieci per l’espulsione di Romeo. Il Serra Riccò scivola così a – 2 dalla zona playoff, dato che Imperia, Andora e Ceriale hanno vinto i rispettivi impegni.

Nelle zone tranquille della graduatoria continuano a viaggiare Voltrese e Virtusestri. Quest’ultima ha vinto la sua quarta partita casalinga consecutiva. Ma per battere la Praese ha dovuto faticare. Le due squadre, rimaste entrambe in dieci al 32° per le espulsioni di Amos e Traverso, sembravano ormai destinate ad un pareggio, ma al 4° minuto di recupero Rattini ha infilato in rete su punizione il pallone della vittoria.

Un espulso per parte anche tra Sampierdarenese e Voltrese, Parlato e Cardillo, ma all’Italo Ferrando il risultato non è variato. I lupi non vincono da 7 giornate. Ci sono ora ben 4 punti di stacco tra l’11° posto, quello che darà la certezza di salvarsi, e il 12°, che costringerà ai playout. Oltre ai biancocerchiati, anche San Cipriano e Praese sono pienamente coinvolte nelle posizioni calde.

I biancoazzurri di mister Balducci sono stati sconfitti a Serra Riccò dal Ceriale per 2 a 0. Entrambe nel primo tempo le reti, realizzate da Bellinghieri e Haidich.

Raggiungere la penultima posizione è invece l’obiettivo della Pegliese, che a San Bartolomeo al Mare ha subito la sua nona sconfitta per mano della Golfodianese. Locali in vantaggio con Murabito, pareggio gialloblu di Carnovale, poi in pieno recupero ancora Murabito ha trasformato un calcio di rigore. I genovesi hanno finito in dieci per le espulsioni di Pusceddu e Perego.

Quinto pareggio stagionale per la Bolzanetese, uscita indenne dal Borel di Finale Ligure. Gli arancioblu hanno a lungo cullato la speranza di un colpaccio, grazie al goal di Traggiai al quarto d’ora. Nella ripresa, però, Badoino ha siglato il pari dei giallorossi.

L’esito del 13° turno, nel quale sono state realizzate 14 reti:
Argentina – Andora 1 – 3
Carcarese – Serra Riccò 1 – 0
Finale – Bolzanetese Virtus 1 – 1
Golfodianese – Pegliese 2 – 1
Imperia – Varazze Don Bosco 1 – 0
Sampierdarenese – Voltrese Vultur 0 – 0
San Cipriano – Ceriale 0 – 2
Virtusestri – Praese 1 – 0

La classifica a 2 giornate dal termine dell’andata:
1° Imperia 26
2° Andora 25
3° Ceriale 23
4° Serra Riccò 21
4° Golfodianese 21
4° Finale 21
7° Voltrese Vultur 20
7° Virtusestri 20
9° Carcarese 18
10° Argentina 17
10° Bolzanetese Virtus 17
12° Varazze Don Bosco 13
12° Sampierdarenese 13
14° San Cipriano 12
15° Praese 11
16° Pegliese 6

Domenica 19 dicembre alle ore 14,30 si disputerà la 14° giornata. Le partite in calendario:
Andora – Golfodianese (ore 15,00)
Bolzanetese Virtus – Carcarese
Ceriale – Sampierdarenese
Finale – Imperia
Pegliese – San Cipriano
Praese – Argentina
Serra Riccò – Virtusestri
Voltrese Vultur – Varazze Don Bosco