Sport

Calcio, Promozione A: pareggio senza reti tra Pegliese e San Cipriano

P1170825

Genova. Quattro partite rinviate su otto in programma è il bilancio del fine settimana di maltempo per quanto riguarda il girone A di Promozione.

Seppure con un programma dimezzato, non sono mancati i motivi di interesse, al punto che è cambiata la capolista. Al primo posto è tornata l’Andora che ha rifilato un secco 4 a 0 alla malcapitata Golfodianese.

La partita della Bolzanetese è stata rinviata d’ufficio, così come quella tra Serra Riccò e Virtusestri. Al San Carlo di Voltri l’arbitro Astini di Imperia non ha nemmeno fatto iniziare la gara; a Prà si è giocato per una decina di minuti ma il terreno ghiacciato si è rivelato pericoloso e Simonetti della sezione di Chiavari ha mandato tutti a casa.

Si è giocato nella vicina Pegli, dove i gialloblu hanno affrontato il San Cipriano. Ne è uscito un pareggio a reti inviolate. I locali hanno giocato con Bombardieri, Giannubilo, Curabba, Damonte, Parisi, Ventura, Vasilev (Jarid), Risso, Carnovale, Sofia, Pastorino (Sciancalepore). I biancoazzurri di mister Balducci sono scesi in campo con Lo Russo, Stevano, Deodato, Piccolo, Ottonello (Bruccoleri), Zitta (De Fazio), Colladon (Carlevaro), Delucchi, Camarda, Rizqaoui, Occhipinti.

Mastica amaro la Sampierdarenese che resta in piena zona playout. L’undici guidato da Cipani ha ceduto solamente in pieno recupero al Ceriale, in goal con Haidich.

I risultati della 14° giornata:
Andora – Golfodianese 4 – 0
Bolzanetese Virtus – Carcarese (rinviata)
Ceriale – Sampierdarenese 1 – 0
Finale – Imperia 2 – 2
Pegliese – San Cipriano 0 – 0
Praese – Argentina (rinviata)
Serra Riccò – Virtusestri (rinviata)
Voltrese Vultur – Varazze Don Bosco (rinviata)

In classifica il San Cipriano aggancia Sampierdarenese e Varazze:
1° Andora 28
2° Imperia 27
3° Ceriale 26
4° Finale 22
5° Serra Riccò 21
6° Golfodianese 21
7° Voltrese Vultur 20
7° Virtusestri 20
9° Carcarese 18
10° Argentina 17
10° Bolzanetese Virtus 17
12° Varazze Don Bosco 13
13° Sampierdarenese 13
13° San Cipriano 13
15° Praese 11
16° Pegliese 7
Serra Riccò, Voltrese Vultur, Virtusestri, Carcarese, Argentina, Bolzanetese Virtus, Varazze Don Bosco e Praese hanno giocato una partita in meno.

Domenica 9 gennaio alle ore 14,30 si disputerà la 15° giornata con i seguenti incontri:
Argentina – Serra Riccò
Carcarese – Finale
Golfodianese – Praese
Imperia – Voltrese Vultur
Sampierdarenese – Pegliese
San Cipriano – Andora
Varazze Don Bosco – Ceriale
Virtusestri – Bolzanetese Virtus

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.