Lavagna. Sono solamente tre gli incontri giocati regolamente per la 14° giornata. Gli altri cinque, rinviati per il maltempo, saranno recuperati a inizio gennaio. Giovedì 6 alle ore 10,30 la Cogornese sarà ospite del Ceparana e la Calvarese farà visita al Foce del Magra Ameglia, mentre alle ore 14,30 il Casarza Ligure giocherà sul campo del San Lazzaro Lunense.
Si è giocato a Caperana, dove la Val d’Aveto si è regalata la quinta gioia stagionale battendo per 3 a 0 il Marolacquasanta. I biancoverdi sono andati a segno con Rodio, Botto e Merlo. A Lavagna, invece, è uscito il segno “2”: i Sestieri sono stati battuti a domicilio dall’Arsenalspezia per 3 a 1. Le reti di Fjolla, Balsamo e Carozzo hanno piegato i bianconeri, ai quali non è bastato un rigore di De Crescenzo che ha siglato il momentaneo pareggio.
Sette giorni prima i Sestieri avevano subito un’altra sconfitta, per mano di un Casarza Ligure deciso a restare in corsa per il primato. A decidere l’incontro una punizione di Figone nella ripresa. La squadra di mister Melillo, oltre che per il proprio successo, ha gioito per il risultato di Caperana, dove la Val d’Aveto ha fermato sul pari il Vecchio Levanto. In vantaggio con Rodio, la squadra allenata da Padi ha subito l’1 a 1 ad opera di Delucchi. Nel 14° turno il Vecchio Levanto ha vinto ed è tornato solitario al comando, ma Casarza Ligure e Mazzettacandor Felettino potranno riagganciarlo vincendo i rispettivi recuperi.
Scivola in zona playout la Calvarese che, dopo il prestigioso successo sul Casarza Ligure, ha raccolto la miseria di 2 punti in 5 partite. La compagine condotta da Arata è stata battuta 4 a 1 dal Marolacquasanta. Per i vincitori a segno due volte Moreni e una ciascuno Tornar e Antoniotti; per gli sconfitti in rete Nucera.
Decima sconfitta per la Cogornese, sempre più ultima. Sul terreno di casa si è arresa al Mazzettacandor Felettino che ha fatto suo l’incontro con il risultato di 2 a 1 grazie alle marcature di Lijon e Russo; nel finale i locali hanno accorciato le distanze con un goal di Oneto.
A completare il panorama dopo l’ultimo aggiornamento su Genova24.it rimanevano i recuperi giocati mercoledì 8 dicembre. I Sestieri nell’occasione hanno messo a segno un bel colpo, vincendo in casa del Val d’Aveto per 2 a 1. Locali in vantaggio con Botto, poi una doppietta di Davide Lagomarsini ha capovolto il risultato.
I recuperi della 12° giornata:
Val d’Aveto – Sestieri 1 – 2
Foce del Magra Ameglia – Arsenalspezia 1 – 1
I risultati della giornata numero 13:
Arsenalspezia – Termo Rio Major 0 – 0
Casarza Ligure – Sestieri 1 – 0
Castelnovese – Ceparana 1 – 0
Cogornese – Mazzettacandor Felettino 1 – 2
Don Bosco Spezia Pitelli – Foce del Magra Ameglia 2 – 1
Marolacquasanta – Calvarese 4 – 1
Santerenzina – San Lazzaro Lunense 0 – 0
Val d’Aveto – Vecchio Levanto 1 – 1
Il 14° turno:
Ceparana – Cogornese (rinviata)
Foce del Magra Ameglia – Calvarese (rinviata)
Mazzettacandor Felettino – Don Bosco Spezia Pitelli (rinviata)
San Lazzaro Lunense – Casarza Ligure (rinviata)
Sestieri – Arsenalspezia 1 – 3
Termo Rio Major – Castelnovese (rinviata)
Val d’Aveto – Marolacquasanta 3 – 0
Vecchio Levanto – Santerenzina 4 – 1
La classifica del girone D:
1° Vecchio Levanto 33
2° Mazzettacandor Felettino 30
2° Casarza Ligure 30
4° Don Bosco Spezia Pitelli 29
5° Ceparana 25
6° Val d’Aveto 18
6° Sestieri 18
8° San Lazzaro Lunense 16
8° Termo Rio Major 16
10° Arsenalspezia 16
11° Castelnovese 14
12° Calvarese 12
12° Foce del Magra Ameglia 12
14° Santerenzina 12
15° Marolacquasanta 10
16° Cogornese 5
Mazzettacandor Felettino, Casarza Ligure, Don Bosco Spezia Pitelli, Ceparana, San Lazzaro Lunense, Termo Rio Major, Castelnovese, Calvarese, Foce del Magra Ameglia e Cogornese hanno giocato una partita in meno.
Il programma della 15° giornata, fissata per domenica 9 gennaio alle ore 10,30:
Arsenalspezia – San Lazzaro Lunense (ore 14,30)
Calvarese – Mazzettacandor Felettino
Casarza Ligure – Vecchio Levanto (ore 14,30)
Castelnovese – Sestieri
Cogornese – Termo Rio Major
Don Bosco Spezia Pitelli – Ceparana (ore 10,45)
Marolacquasanta – Foce del Magra Ameglia (ore 10,45)
Santerenzina – Val d’Aveto