Sport

Calcio, Prima Categoria C: Genovese prima davanti al Cogoleto, in attesa dei recuperi

calcio

Genova. Genovese e San Gottardo hanno rallentato il passo, il Cogoleto si è inserito tra le due contendenti e almeno altre tre squadre possono ambire alle posizioni di vertice. La contesa per il posto che darà accesso alla Promozione e i due che porteranno ai playoff vede pertanto in corsa sei formazioni.

Domenica 19, a causa del maltempo, si sono giocate solamente quattro partite. Tutti i riflettori erano puntati su Cogoleto, dove la squadra locale era di fronte alla Genovese. Dopo un tempo e poco più senza reti, la partita ha regalato emozioni forti: locali in vantaggio con Olivieri, poi Criscuolo con una doppietta ha ribaltato la situazione, quindi Gaspari ha siglato il definitivo 2 a 2.

Tra le compagini del gruppo di testa ha giocato anche la Goliardicapolis, vittoriosa per 2 a 0 sul Pieve Ligure. La squadra di mister Sisinni ha faticato per avere ragione dell’ultima della classe: ha sbloccato il risultato solamente ad una manciata di minuti dal termine con Converti, per poi raddoppiare con Goglia.

La formazione guidata da Caracciolo resta così solitaria sul fondo, dato che il Borgo Rapallo ha avuto la meglio sul Via dell’Acciaio per 1 a 0 grazie ad un goal di Mortola. Pro Recco e Borzoli muovono la classifica, che li vede poco al di sopra della zona playout. Il loro incontro è terminato 2 a 2 con centri di Olivieri e Bernardin per i locali, doppietta di Sola per i gialloblu.

I quattro incontri rinviati si giocheranno giovedì 6 gennaio alle ore 10,30. Il turno precedente, il 13°, ha registrato solamente 14 reti e solamente un successo esterno. A metterlo a segno è stato il Cogoleto, vittorioso per 3 a 0 sul campo del Sori. Una doppietta di Tabacco e un goal di Olivieri hanno firmato la vittoria dei granata.

Tre punti anche per la Genovese che ha piegato per 2 a 0 la Pro Recco. Un goal per tempo, siglati da Altamore e Quaglia, hanno permesso alla squadra allenata da Gallo di attuare il sorpasso ai danni del San Gottardo, che non è andato oltre il pareggio 1 a 1 sul terreno del Via dell’Acciaio. La formazione di mister Iozzi è passata in vantaggio per prima con Natali, i biancorossi hanno impattato con un rigore di Verduci.

Pareggio 1 a 1 anche tra Borzoli e Goliardicapolis: ospiti in vantaggio con Grassi, quindi Aufiero ha ristabilito la parità. Goal pesante ad opera di Agen che, infilando alle spalle di Delfino, ha siglato l’1 a 0 con il quale la Rivarolese ha battuto e scavalcato la Vecchiaudace Campomorone, conquistando la 5° posizione.

In chiave salvezza tre punti d’oro per il Cella che ha sconfitto di misura il Moconesi Fontanabuona e ha abbandonato il fanalino di coda. L’incontro è stato deciso da un goal di Fabio Garaventa. Risale la china il Marassi Quezzi, vittorioso per 3 a 0 sul Fegino con doppietta di Miggiano e goal di Varia. L’unico incontro terminato e reti inviolate è stato quello tra Pieve Ligure e Borgo Rapallo. La squadra allenata da Gulino era reduce da un altro pareggio esterno, ma di ben altro peso, contro la capolista Genovese: 1 a 1 con vantaggio locale ad opera di Bruzzone e pari ruentino segnato da Oneto.

Il recupero dell’11° turno:
Genovese – Borgo Rapallo 1 – 1

I risultati della 13° giornata:
Borzoli – Goliardicapolis 1 – 1
Cella – Moconesi Fontanabuona 1 – 0
Genovese – Pro Recco 2 – 0
Marassi Quezzi – Fegino 3 – 0
Pieve Ligure – Borgo Rapallo 0 – 0
Rivarolese – Vecchiaudace Campomorone 1 – 0
Sori – Cffs Cogoleto 0 – 3
Via dell’Acciaio – San Gottardo 1 – 1

Il riepilogo del 14° turno:
Borgo Rapallo – Via dell’Acciaio 1 – 0
Cffs Cogoleto – Genovese 2 – 2
Fegino – Rivarolese (rinviata)
Goliardicapolis – Pieve Ligure 2 – 0
Marassi Quezzi – Cella (rinviata)
Pro Recco – Borzoli 2 – 2
San Gottardo – Moconesi Fontanabuona (rinviata)
Vecchiaudace Campomorone – Sori (rinviata)

La classifica del girone C ligure di Prima Categoria:
1° Genovese 29
2° Cffs Cogoleto 28
3° San Gottardo 27
4° Goliardicapolis 26
5° Rivarolese 24
6° Vecchiaudace Campomorone 23
7° Sori 18
8° Moconesi Fontanabuona 17
8° Marassi Quezzi 17
10° Borzoli 16
11° Pro Recco 15
12° Via dell’Acciaio 14
13° Fegino 10
14° Borgo Rapallo 10
15° Cella 8
16° Pieve Ligure 7
San Gottardo, Rivarolese, Vecchiaudace Campomorone, Sori, Moconesi Fontanabuona, Marassi Quezzi, Fegino e Cella hanno giocato una partita in meno.

La 15° giornata si giocherà domenica 9 gennaio alle ore 10,30. Gli incontri in programma:
Borzoli – Cffs Cogoleto
Cella – San Gottardo
Genovese – Vecchiaudace Campomorone
Moconesi Fontanabuona – Borgo Rapallo (ore 14,30)
Pieve Ligure – Pro Recco
Rivarolese – Marassi Quezzi
Sori – Fegino
Via dell’Acciaio – Goliardicapolis

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.