Sport

Calcio, Prima Categoria B: il primato è questione tra Camogli e Santa Maria Taro

calcio

Genova. E’ ormai una corsa a due per la promozione diretta, tra Camogli e Santa Maria Taro. La squadra allenata da Bernardi, nell’ultimo turno, si è sbarazzata dell’Audace Gaiazza Valverde con un 4 a 1 firmato dalle reti di Stefano Cagliani, Olmo, El Badraoui e Marco Cagliani; per i battuti goal di Filippi. Sette giorni prima il Camogli aveva regolato l’Abb Liberi Sestresi per 3 a 2, con centri di Stefano Cagliani, Frassinetti e Olmo; per i ponentini a segno Navone e Negro.

La Santa Maria Taro ha risposto in maniera perentoria. Prima si è imposta sul terreno delle Cavallette per 3 a 1, con goal di Venuti e doppietta di Imbraguglia, mentre per i locali è andato a segno Cilia. Quindi la compagine di mister Cesaretti ha superato per 3 – 2 il Merlino, con una rete di Dasso e altre due di Imbraguglia; per gli sconfitti doppietta di Cenname.

La Corniglianese Zagara occupa la terza piazza grazie al successo in rimonta sull’Audace Gaiazza Valverde: locali in vantaggio per primi con La Banca, neroverdi a segno con Incandela e Del Ponte. In terza posizione c’è anche l’Amicizia Lagaccio, ma con una partita giocata in più. L’undici guidato da Sciutto ha avuto ragione del Don Bosco per 3 a 2, con rete di Gardella e doppietta di Stumpo; nel finale i granata hanno accorciato con i centri di Ramenghi e Giumelli. I verdeazzurri erano reduci dal successo per 2 a 0 sul Montoggio Casella, maturato con le segnature di Stumpo e Bracco.

Resta un passo sopra la zona playout il Little Club G. Mora. Il team condotto da Mutolo ha prevalso sul D’Appolonia per 3 a 1. Ospiti avanti nel primo tempo con Ferrando; nella ripresa i rossoblu hanno capovolto il risultato con un goal di De Ferrari e due di Carbone. Il Little Club si è così riscattato dalla sconfitta patita a San Desiderio per 2 a 1, dove non era bastato un goal di Carbone; per i gialloblu erano andati a segno Filippone e Traverso.

Nelle posizioni che costringeranno agli spareggi per la salvezza ci sono Ronchese e Cavallette. Il recupero tra le due ha visto imporsi la neo nata società grazie ad un goal di Carretta. I rossoblu si sono poi riscattati vincendo per 2 a 1 sul campo del Merlino, in rimonta: locali a segno con Cenname, ospiti in goal con Sciutto e Dieci.

Sant’Olcese e D’Appolonia occupano una posizione più tranquilla dopo aver conquistato, rispettivamente la quarta e la quinta vittoria. I bogliaschini hanno vinto in rimonta sul terreno del Don Bosco, passato a condurre con un goal di Pizzorno e steso dalle segnature di Calvillo e De Agostino. Sul campo di casa il Sant’Olcese è passato in vantaggio per tre volte, con Di Dio, Panicucci e Colella; il Masone lo ha raggiunto prima con Parisi e poi con Minetti, ma subito il 3 – 2 si è arreso.

Il recupero della 12° giornata:
Ronchese – Cavallette 0 – 1

L’esito del 13° turno, nel quale non ci sono stati pareggi:
Abb Liberi Sestresi – Camogli 2 – 3
Amicizia Lagaccio – Montoggio Casella 2 – 0
Audace Gaiazza Valverde – Corniglianese Zagara 1 – 2
Cavallette – Santa Maria Taro e San Salvatore 1 – 3
Don Bosco – C.V.B. D’Appolonia 1 – 2
Arci F. Merlino e 8 Marzo – Ronchese 1 – 2
San Desiderio – Little Club G. Mora 2 – 1
Sant’Olcese – Masone 3 – 2

I risultati della 14° giornata:
Amicizia Lagaccio – Don Bosco 3 – 2
Camogli – Audace Gaiazza Valverde 4 – 1
Corniglianese Zagara – San Desiderio (rinviata)
Little Club G. Mora – C.V.B. D’Appolonia 3 – 1
Masone – Abb Liberi Sestresi (rinviata)
Montoggio Casella – Cavallette (rinviata)
Ronchese – Sant’Olcese (rinviata)
Santa Maria Taro e San Salvatore – Arci F. Merlino e 8 Marzo 3 – 2

La classifica del girone B:
1° Camogli 34
2° Santa Maria Taro e San Salvatore 32
3° Corniglianese Zagara 25
4° Amicizia Lagaccio 25
5° San Desiderio 21
6° Montoggio Casella 20
7° Sant’Olcese 18
8° C.V.B. D’Appolonia 18
9° Masone 16
9° Abb Liberi Sestresi 16
11° Little Club G. Mora 16
12° Ronchese 15
13° Cavallette 14
14° Arci F. Merlino e 8 Marzo 12
15° Don Bosco 9
16° Audace Gaiazza Valverde 3
Corniglianese Zagara, San Desiderio, Montoggio Casella, Sant’Olcese, Masone, Abb Liberi Sestresi, Ronchese e Cavallette hanno giocato una partita in meno.

Le partite rinviate si giocheranno giovedì 6 gennaio alle ore 14,30, fatta eccezione per Corniglianese Zagara – San Desiderio che sarà disputata giovedì 5 gennaio alle ore 19,45.

Gli incontri del 15° turno, in programma sabato 8 gennaio alle ore 15,00:
Abb Liberi Sestresi – Ronchese
Audace Gaiazza Valverde – Masone
C.V.B. D’Appolonia – Corniglianese Zagara
Cavallette – Amicizia Lagaccio
Don Bosco – Little Club G. Mora
Arci F. Merlino e 8 Marzo – Montoggio Casella
San Desiderio – Camogli
Sant’Olcese – Santa Maria Taro e San Salvatore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.