Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Eccellenza: Bogliasco pareggia in extremis, senza vincitori il derby di Sestri

Rapallo. Ha rischiato di interrompersi a Rapallo la striscia di risultati utili del Bogliasco D’Albertis, giunta ora a 5 partite. I biancocelesti sono passati in svantaggio al 19° del secondo tempo per un calcio di rigore segnato da Boggiano. Nell’occasione è stato espulso Coppola. Ad una decina di minuti dal termine gli ospiti sono rimasti in nove per un cartellino rosso a Zunino, ma in pieno recupero Rossi ha infilato in rete l’1 a 1. Il team guidato da Giovanni Invernizzi resta a – 4 dalla vetta, dato che la Cairese ha pareggiato a Vado Ligure, e avvicina la Fezzanese.

Gli spezzini sono stati battuti a domicilio da un pimpante Pontedecimo, vittorioso per 3 a 0. La formazione di mister Fresia è andata a segno con Aledda e Palermo nel primo tempo e ancora con Aledda nella ripresa. Nel finale ha gestito, mentre i locali sono rimasti in nove per due espulsioni.

E’ finito in parità, con 2 reti per parte, il derby tra Sestri Levante e Rivasamba. Al Sivori è passata in vantaggio per prima la compagine guidata da William Bottaro, in goal con Russo su rigore al 10°. Nella ripresa i corsari hanno capovolto il risultato con i centri di Campagnaro e Florio su rigore, ma nel recupero Fontana ha infilato in rete il pallone del definitivo pareggio.

Dopo 6 giornate di astinenza è tornato a vincere il Vallesturla. Al Riboli è caduta la Sestrese, sconfitta 1 a 0. Un goal dell’ex Mazzei al quarto d’ora ha riaperto la crisi dei verdestellati, ora nuovamente in piena zona playout.

Il Fontanabuona naviga 1 punto sopra le posizioni che costringeranno gli spareggi. Sul campo di casa la squadra di mister Natalino Bottaro ha subito il goal del Busalla, siglato da Anselmo, ma in meno di dieci minuti ha ribaltato la situazione con le marcature di Dario Bacigalupo e Napello. Per oltre un’ora il risultato non è cambiato, fin quando nel finale ancora Anselmo ha insaccato alle spalle di Lusardi.

I risultati del 13° turno, nel quale si sono contate 18 reti, equamente divise tra squadre impegnate in casa e in trasferta:
Fezzanese – Pontedecimo 0 – 3
Fontanabuona – Busalla 2 – 2
Loanesi San Francesco – Veloce 2 – 0
Rapallo – Bogliasco D’Albertis 1 – 1
Sestri Levante – Rivasamba 2 – 2
Vado – Cairese 0 – 0
Vallesturla – Sestrese 1 – 0
Ventimiglia – Pro Imperia 1 – 1

Nonostante il pareggio, il Rivasamba resta in zona playout:
1° Cairese 29
2° Fezzanese 26
3° Bogliasco D’Albertis 25
4° Pro Imperia 21
5° Vado 21
6° Pontedecimo 20
7° Vallesturla 18
8° Veloce 17
9° Rapallo 16
10° Sestri Levante 14
11° Fontanabuona 14
12° Sestrese 13
12° Busalla 13
12° Rivasamba 13
15° Ventimiglia 12
16° Loanesi San Francesco 8
Pro Imperia e Sestri Levante hanno giocato una partita in meno.

Le partite della 14° giornata, in programma domenica 19 dicembre alle ore 14,30:
Busalla – Loanesi San Francesco
Cairese – Bogliasco D’Albertis
Sestrese – Ventimiglia
Fontanabuona – Rapallo
Pontedecimo – Sestri Levante
Pro Imperia – Vado (ore 15,00)
Rivasamba – Vallesturla
Veloce – Fezzanese