Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Coppa Italia: pareggio senza reti tra Bogliasco D’Albertis e Sestri Levante

Santa Margherita Ligure. Pareggio a reti inviolate nella semifinale di andata di Coppa Italia tra Bogliasco D’Albertis e Sestri Levante.

Al Broccardi di Santa Margherita Ligure, davanti ad una buona cornice di pubblico, le squadre, ben disposte in campo, disputano una buona prima frazione ricca di trame interessanti. Alla palla goal di Matteo Rossi risponde l’ospite Quintana, ma l’occasione più nitida è peri D’Isanto il cui tiro termina fuori di un soffio.

Nella ripresa i ragazzi di mister Invernizzi non rischiano praticamente nulla ma nello stesso tempo si rendono protagonisti in avanti solo con un tiro dalla distanza di D’Isanto. I biancocelesti restano in dieci per l’espulsione per proteste di capitan Pastorino e terminano addirittura in nove per l’infortunio a Balestrino, avvenuto a sostituzioni ormai terminate.

Finisce 0 – 0. Un pareggio che lascia il discorso qualificazione più aperto che mai.

Il Bogliasco D’Albertis ha giocato con Di Barbaro, Fioretti, Sugrenti, Coppola, Zunino, Pastorino, T. Romano, Pereyra (Cecchini), Rossi, D’Isanto (Balestrino), Trivino (L. Corallo).

Nell’altra semifinale, a Pietra Ligure, il Finale ha avuto la meglio sul Vado per 2 a 1. La compagine del presidente Candido Cappa è passata a condurre al 20° con Scalia. Al 32° Tangredi è stato espulso, lasciando il Vado in dieci e generando un calcio di rigore che Capra ha trasformato. Nel secondo tempo, al 45°, i rossoblu sono andati a segno con Lauria, riavvivando così le loro chances in vista del ritorno.

Le partite di ritorno si giocheranno mercoledì 22 dicembre alle ore 14,30 a Sestri Levante e a Vado Ligure. La finale, in campo neutro, verrà disputata in data da destinarsi. La vincitrice accederà alla fase nazionale.