Sport

Calcio, Coppa Italia: il Bogliasco D’Albertis vince a Sestri Levante e va in finale

Bogliasco D'Albertis

Sestri Levante. Il Bogliasco D’Albertis si è imposto di misura a Sestri Levante e ha conquistato la finale di Coppa Italia. Affronterà, in sfida unica che si disputerà giovedì 6 gennaio alle ore 14,30 in campo neutro, il Finale, che ha prevalso per 2 a 0 in trasferta sul Vado.

Al Sivori si parte dallo 0 a 0 dell’andata. I biancocelesti scendono in campo determinati e una manciata di minuti dopo il via passano in vantaggio: azione di Matteo Rossi che innesca D’Isanto il quale non ci pensa due volte e manda in fondo al sacco. Rete pesantissima che chiaramente influenza il seguito dell’incontro, infatti anche il pareggio premierebbe i ragazzi di mister Invernizzi. Proprio per questo motivo i corsari cercano di schiacciare il Bogliasco che però risponde con ripartenze.

Nella ripresa il copione non cambia e gli ospiti riescono a gestire il vantaggio. Il Sestri Levante continua a premere ma tutti i suoi attacchi vengono neutralizzati. Per i bogliaschini la situazione si complica con l’espulsione dell’appena entrato Jonathan Romano, ma anche in inferiorità numerica il fortino regge e per loro si spalancano le porte della finale.

Il Sestri Levante allenato da Juary è sceso inizialmente in campo con Ceccarini, Sivori, Manzo, Termini, Adani, Coghe, Formisano, Venturini, Florio, Quintana, Campagnaro.

Il Bogliasco D’Albertis ha risposto con Di Barbaro, Zunino, Sugrenti, Coppola, Bratto, Novelli (J. Romano), T. Romano, Pereyra, Rossi (Fioretti), D’Isanto (Trivino), L. Corallo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.