Sport

Calcio, C femminile: il Valpolcevera Serra Riccò prevale sulla Culmvpolis

calcio femminile

Genova. Saranno Valpolcevera Serra Riccò e Girl’s Sanremese a contendersi la promozione in serie C. Sono trascorse solamente 9 giornate delle 22 in programma, ma questo responso non pare affrettato.

La Culmvpolis Genova ha di fatto abdicato cedendo proprio al Valpolcevera e il Vado, pur essendo a 2 soli punti dalla vetta, non sembra avere i numeri per impensierire la coppia di testa.

Lo scontro al vertice è stato equilibrato e combattuto, anche se condizionato dal vento. Il Valpolcevera delle ex Caprino e Fiandrotti ha conquistato bottino pieno in virtù del goal firmato al 32° della ripresa da Cereseto: l’azione parte da Scuzzarello che serve Hanuman, la difesa locale esita e Cereseto, ricevuta palla, infila la sfera in rete alle spalle di Brullo. La CulmvPolis prova a ristabilire il pareggio ma senza fortuna, colpendo anche una traversa con Coppola.

La Culmvpolis allenata da Santanna ha giocato con Brullo, Volpe, Giovannini, Manconi, Musco, Rinaldi (Meinero), Briozzo, Baldocchi, Coppola, Greco, Pandolfi; a disposizione Carbone, Accardi e Menini. Il Valpolcevera guidato da Braconi ha risposto con Castiglioni, Caprino, D’Ettorre, Hanuman, Piquet, Federico, Pinasco (Baglio), Scuzzarello, Cereseto, Calcagno (Trichilo), Fiandrotti; a disposizione Parodi, Gazzella.

Vittoria in extremis in rimonta dell’Athletic ai danni di un ottimo Molassana. Sono le rossoazzurre a portarti per prime in vantaggio con Pappalardo, brava a girarsi e a fare secca Cenname. Nella ripresa l’Athletic inserisce forze fresche e proprio le neo entrate Seminara e Morrone, con due tiri da fuori area, ribaltano il risultato.

L’Athletic Club Genova allenato da Belotti ha schierato Cenname, Pugnaghi, Burlando (Morrone), Ghirardini, Traverso, Mele, Rosati, Dicu, Bargi, Guaitolini (Seminara), Tortarolo. Il Molassana condotto da Berlinghieri si è presentato con Giacinto, Cuneo, La Capra, Testino, Scaranuccia, Picone, Travaglini, Occhiuto, Pappalardo, R. Pira, Tagliati; a disposizione Fernandez, Ingallinera, Almanza, Barabino.

Ottima prova del Genoa che ha imposto il pari al Vado. Le locali sono andate all’intervallo in vantaggio di 2 reti, segnate da Robbiano e Cuccurullo. Nella ripresa le vadesi sono parse trasformate e hanno capovolto la situazione con i centri di Giulia Pesce, Galliano e Manuelli. A pochi minuti dal termine, però, il Genoa ha trovato il definitivo pari, siglato da Biggi.

Il Genoa allenato da Viola Langella ha giocato con Vicari, Ferrando, Gatti, E. Villafranca, Biggi, Tiranzoni (Pullara), Cuccurullo, Robbiano, Riccelli, M. Villafranca (Marengo), Gamberri.

La partita tra Nolese e Val Steria, attesa per vedere chi avrebbe lasciato quota “0” è stata rinviata per il maltempo. Sarà giocata martedì 7 dicembre alle ore 21. Stessa sorte ha avuto l’incontro tra Amicizia Lagaccio e Sarzanese: si affronteranno mercoledì 8 dicembre alle ore 14,30 al Ceravolo.

Il riepilogo della 9° giornata:
Amicizia Lagaccio – Sarzanese Calcio Femminile (rinviata)
Athletic Club Genova – Molassana Boero 2 – 1
Culmvpolis Genova – Valpolcevera Serra Riccò 0 – 1
Genoa Calcio Femminile – Vado 3 – 3
Nolese – Val Steria (rinviata)
ha riposato: Girl’s Sanremese

La classifica, in attesa dei recuperi, è la seguente:
1° Valpolcevera Serra Riccò 21
1° Girl’s Sanremese 21
3° Vado 19
4° Culmvpolis Genova 16
5° Athletic Club Genova 13
6° Amicizia Lagaccio 10
7° Molassana Boero 8
8° Genoa Calcio Femminile 8
9° Sarzanese Calcio Femminile 6
10° Nolese 0
11° Val Steria 0
Il Genoa Calcio Femminile ha giocato una partita in più; Amicizia Lagaccio, Sarzanese Calcio Femminile e Nolese una in meno.

Gli incontri del 10° turno, in programma per domenica 5 dicembre alle ore 14,30:
Molassana Boero – Amicizia Lagaccio
Sarzanese Calcio Femminile – Nolese
Vado – Culmvpolis Genova
Val Steria – Girl’s Sanremese (ore 17,30)
Valpolcevera Serra Riccò – Athletic Club Genova (ore 16,30)
riposa: Genoa Calcio Femminile

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.