Sport

Calcio, A2 femminile: la Sestrese Multedo spaventa l’Atalanta

Sestrese Multedo

Chiavari. La Sestrese Multedo ha sfiorato il colpo grosso sul campo dell’Atalanta, portando a casa un pareggio comunque ottimo. Un risultato che garantisce il primo posto solitario ancora per una settimana, grazie al contemporaneo pareggio del Como, prossimo avversario della compagine genovese. Si fa minaccioso il Milan che ha messo a segno 5 reti contro il Tradate Abbiate e si è così riscattato dalla sconfitta subita con le ragazze di mister Lombardo.

Domenica le genovesi sono state raggiunte sul pari nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Avanti 2 a 0, la Sestrese Multedo (nella foto) ha visto le avversarie tornare sul 2 pari; poi si è nuovamente portata in vantaggio prima di subire la rete del 3 a 3.

Ottima la prova in difesa, con la squadra pronta a ripartire in contropiede: così sono arrivate la rete di Germani e la doppietta di Coppolino.

L’Entella Chiavari ha disputato una buona partita con la Juventus Torino, ma si è dovuta arrendere. Le biancocelesti sono state battute sul campo di casa per 3 a 2.

I risultati dell’8° giornata del girone A:
Olbia – Oristano 2 – 2
Atalanta – Sestrese Multedo 3 – 3
Fiammamonza – Como 1 – 1
Milan – Tradate Abbiate 5 – 2
Cuneo San Rocco – Alessandria 1 – 2
Entella Chiavari – Juventus Torino 2 – 3

In classifica l’Entella Chiavari è sul fondo:
1° Sestrese Multedo 19
2° Milan 18
3° Como 17
4° Atalanta 16
5° Alessandria 16
6° Fiammamonza 10
6° Juventus Torino 10
8° Tradate Abbiate 7
9° Cuneo San Rocco 7
10° Oristano 5
11° Olbia 4
12° Entella Chiavari 3
Como, Atalanta, Tradate Abbiate e Entella Chiavari hanno giocato una partita in meno.

Il programma del 9° turno che si giocherà domenica 19 dicembre:
Tradate Abbiate – Olbia
Alessandria – Atalanta
Entella Chiavari – Milan
Juventus Torino – Cuneo San Rocco
Oristano – Fiammamonza
Como – Sestrese Multedo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.