Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio a 5, serie C: Tigullio fermo per riposo, Cornigliano lo aggancia

Genova. Ferma per riposo la capolista Tigullio Calcio a Cinque, il Cornigliano 79 non si è lasciato sfuggire la possibilità dell’aggancio, quanto meno provvisorio dato che a sua volta dovrà restare alla finestra. Sul campo di casa i corniglianesi hanno regolato la Sammargheritese, non senza fatica.

Gli arancioni, così come il Bogliasco D’Albertis, sono ancora senza punti ma più di una volta hanno dimostrato di poter ambire ad abbandonare presto quota “0”. Non è stato il caso dei bogliaschini in questo turno, sconfitti al Palaerbe con 7 reti di scarto dal La Commenda di Prè.

Risale la china lo Scoffera che prevale sul Lago Tana e lo scavalca in classifica, portandosi nella metà alta della graduatoria stessa. Al Fratelli Cervi è finita 8 a 2 per i locali.

Seconda sconfitta di fila per il Genova Calcio a Cinque, battuto al Palacus dal Riccò Le Rondini. L’incontro, molto combattuto e tattico, è rimasto in bilico fino alla fine e gli spezzini l’hanno spuntata con una rete di scarto.

All’opposto, seconda vittoria consecutiva per il Borgo Rapallo che al Boero di Genova ha avuto ragione della Figenpa Concordia. La partita, divertente e altalenante nel risultato, ha visto gli ospiti imporsi per 8 a 6.

I risultati del 6° turno del girone B:
Cornigliano 79 – Sammargheritese 4 – 2
Figenpa Concordia – Borgo Rapallo 6 – 8
Genova Calcio a Cinque – Riccò Le Rondini 2 – 3
La Commenda di Prè – Bogliasco D’Albertis 13 – 6
Scoffera – Lago Tana 8 – 2
ha riposato: Tigullio Calcio a Cinque

In classifica il Borgo Rapallo è a 3 punti dalla vetta:
1° Tigullio Calcio a Cinque 15
2° Cornigliano 79 15
3° Borgo Rapallo 12
4° Riccò Le Rondini 9
4° Scoffera 9
6° Lago Tana 7
7° La Commenda di Prè 7
8° Genova Calcio a Cinque 6
8° Figenpa Concordia 6
10° Bogliasco D’Albertis 0
10° Sammargheritese 0
Cornigliano 79, La Commenda di Prè, Bogliasco D’Albertis e Sammargheritese hanno giocato una partita in più; Genova Calcio a Cinque una in meno.