Sport

Calcio a 5, serie B: San Vincenzo gira a mille, Rosta battuto

calcio a 5

Genova. Il San Vincenzo continua a crescere, sia sul piano del gioco che dei risultati. E’ stata una gara di grande qualità quella che i ragazzi di mister Alessandro Geanesi hanno mandato in scena sotto il tendone del Palawave di Rosta. Non era semplice perché i padroni di casa volevano rifarsi dopo la pesante sconfitta, la prima in campionato, subita la scorsa settimana ad opera della Reggiana, ma anche perchè le ventiquattro ore precedenti alla gara avevano tolto al San Vincenzo tre giocatori importanti come Piccardo, Gusso e Stornello.

L’atmosfera al Palawave si dimostra calda fin dall’inizio, con un tamburo incessantemente fatto vibrare a spingere i ragazzi di casa. Dopo soli 4 minuti il Rosta passa in vantaggio, ma sull’azione di rimessa ci pensa Rodrigo a pareggiare subito i conti. La partita è bella e molto intensa ed il San Vincenzo impegna diverse volte il portiere di casa che alla fine della prima frazione si può eleggere quale il migliore dei suoi.

Nel secondo tempo è ancora il portiere del Rosta a fare la differenza, ma questa volta l’uscita con palla al piede si infrange contro il muro biancoblu e per Rodrigo non è difficile trasformare in goal ciò che a molti sarebbe stato anche solo difficile pensare di fare. L’assedio finale del Rosta non porta a nulla di importante e capitan Dorigo può festeggiare insieme all’allenatore e ai compagni la terza vittoria nelle ultime quattro gare.

Alla fine del girone d’andata resta intatto il rammarico per i punti gettati in molte gare passate, ma ora per il San Vincenzo è più importante guardare avanti alle 13 sfide del girone di ritorno, forte dell’esperienza tratta dagli errori commessi.

I risultati della 13° giornata del girone A, nella quale ci sono state 5 vittorie interne e 2 esterne:
Bergamo Calcetto – Reggiana 6 – 4
Comelt Toniolo – Pcg Bresso 6 – 3
Domus Bresso – Petrarca Padova 1 – 3
Lecco – Aymavilles 3 – 1
Real Casalgrandese – Ospedaletti Citytouring 9 – 3
Real Cornaredo – Crd Torino 4 – 3
Rosta Torino Cesana – San Vincenzo Genova 1 – 2

In classifica il San Vincenzo scavalca il Pcg Bresso e aggancia il Petrarca:
1° Reggiana 31
2° Comelt Toniolo 29
3° Lecco 25
4° Rosta Torino Cesana 23
5° Bergamo Calcetto 21
5° Real Cornaredo 21
7° Crd Torino 20
8° Domus Bresso 18
9° Petrarca Padova 15
9° San Vincenzo Genova 15
11° Pcg Bresso 14
12° Real Casalgrandese 13
13° Aymavilles 8
14° Ospedaletti Citytouring 0
Comelt Toniolo e Ospedaletti Citytouring hanno giocato una partita in meno.

Sabato 18 dicembre si disputerà il 14° turno. Le partite in programma:
Bergamo Calcetto – Aymavilles
Comelt Toniolo – Real Casalgrandese
Domus Bresso – Ospedaletti Citytouring
Lecco – San Vincenzo Genova
Real Cornaredo – Pcg Bresso
Reggiana – Petrarca Padova
Rosta Torino Cesana – Crd Torino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.