Sport

Calcio a 5: la Coppa di serie C è del Tigullio, in D guidano Città Giardino e San Lorenzo

calcio a 5

Campo Ligure. Nell’impianto di Campo Ligure si è disputata la final four di Coppa Italia di serie C. Nelle semifinali il Genova Calcio a Cinque ha battuto la Coldirodese per 5 – 3, mentre il Tigullio Calcio a Cinque ha prevalso sulla Pro Imperia per 8 – 4. Ieri si è disputata la finale: il titolo è andato al Tigullio Calcio a Cinque che ha battuto il Genova Calcio a Cinque con il risultato di 5 – 2.

Nel girone B della serie D continua a condurre il Città Giardino, nuovamente vittorioso con 1 sono goal di scarto: è la quarta volta su sei gare che la capolista fa bottino pieno con il minimo margine. A farne le spese l’Albissola, sconfitto 4 a 3.

Culmvpolis Genova e Anpi Sport Casassa non mollano e si mantengono in scia battendo rispettivamente Le Panche e Ligorna. Completano il turno i successi casalinghi di San Vincenzo Genova “B”, San Cipriano e Deportivo Nervi.

I risultati della 6° giornata del girone B:
Albissola – Città Giardino 3 – 4
Culmvpolis Genova – Le Panche 12 – 4
Deportivo Nervi – Davagna 7 – 3
Ligorna – Anpi Sport Casassa 6 – 10
San Cipriano – Arci Pontecarrega 11 – 7
San Vincenzo Genova “B” – Priamar 7 – 2

In questo torneo non ci sono ancora stati pareggi. La classifica:
1° Città Giardino 18
2° Culmvpolis Genova 15
2° Anpi Sport Casassa 15
4° Albissola 12
4° San Cipriano 12
4° San Vincenzo Genova “B” 12
7° Le Panche 6
7° Priamar 6
7° Deportivo Nervi 6
10° Arci Pontecarrega 3
10° Ligorna 3
12° Davagna 0

Nel girone C ha prevalso il fattore campo: tutti gli incontri sono terminati con il segno “1”. Il Cornia è riuscito nell’impresa di infliggere la prima sconfitta al Real Valdivara. Ringraziano l’Avegno, che nonostante il turno di riposo rimane appaiato agli spezzini, e soprattutto il San Lorenzo Sanvi che liquidando il Rapallo si è isolato al comando.

Terza vittoria stagionale per il Ruentes che ha mantenuto la propria porta inviolata con il Sarzana. Niente da fare per il Val d’Aveto che ha ceduto all’Intercomunale Beverino nello scontro tra squadre che erano ancora senza punti. Al Recco 01 è stata comminata la sconfitta a tavolino per 6 – 0.

L’esito del 6° turno:
Cornia – Real Valdivara 6 – 3
Intercomunale Beverino – Val d’Aveto 14 – 5
Rocchetta Vara – Recco 01 6 – 0
Ruentes 2010 – Sarzana Futsal 2 – 0
San Lorenzo Sanvi Genova – Rapallo 4 – 1
ha riposato: Avegno

La graduatoria del girone C:
1° San Lorenzo Sanvi Genova 15
2° Real Valdivara 12
2° Avegno 12
4° Cornia 10
5° Ruentes 2010 9
6° Recco 01 9
6° Rocchetta Vara 9
8° Rapallo 7
9° Sarzana Futsal 3
9° Intercomunale Beverino 3
11° Val d’Aveto 0
Recco 01, Rocchetta Vara, Sarzana Futsal, Intercomunale Beverino e Val d’Aveto hanno giocato una partita in più.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.