Cronaca

Cacciatori in sciopero: chiedono alla Regione un nuovo dispositivo di legge

cacciatore

Genova. I cacciatori in sciopero. Dopo i lavoratori e gli studenti ad incrociare le braccia ci si mettono anche i cacciatori di cinghiali dell’ambito territoriale Genova 2, quello a Levante del Bisagno.

Il motivo: la sentenza della legge regionale che permetteva di cacciare in aree contigue ai parchi. Lo sciopero coinvolge anche le zone di Apparizione, Sant’Eusebio, Borgoratti, ma pare che già da martedì prossimo, durante il consiglio regionale, la questione potrebbe trovare una soluzione.

I cacciatori infatti protestano con la Regione, che non ha dato subito un nuovo dispositivo di legge. Dispositivo che in realtà l’assessore regionale all’ambiente Renata Briano ha già preparato, solo che finora non si è trovato il numero sufficiente per dargli la precedenza. E martedì il provvedimento potrebbe passare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.