Genova. “Berlusconi ha avuto una maggioranza risicata, ma è riuscito ad ottenere il voto di fiducia alla Camera e al Senato. Dal punto di vista costituzionale resta in carica, ora starà al Governo capire come affrontare questo passaggio così complicato dal punto di vista economico e sociale con una maggioranza politica ridotta, mentre il presidente della repubblica terrà d’occhio la vicenda”.
E’ il primo commento del presidente della Regione Claudio Burlando dopo l’annuncio che il Governo Berlusconi oggi è riuscito ad ottenere il voto di fiducia.
“La crisi – prosegue Burlando – è interna alla maggioranza. Berlusconi, leader politico da tanti anni, ha perso due alleati importanti nel giro di pochi anni: prima Casini e poi Fini, ora ha una maggioranza esigua, è una fase politica molto delicata e instabile, visti anche i numeri. Vedremo se l’azione di Governo proseguirà fino a fine legislatura o se, come credo, si andrà ad un’interruzione anticipata all’inizio del prossimo”.