Sport

Brescia-Samp, Di Carlo: “Servirà spirito provinciale e mentalità da grande squadra”

mimmo di carlo

Genova. Il Brescia è alle porte e il derby si avvicina, ma Mimmo Di Carlo è fiducioso: “Veniamo da una buona settimana di lavoro – ha detto il mister – abbiamo provato tante soluzioni per cercare di andare a Brescia e fare il massimo. Troveremo un ambiente caldo e motivatissimo per il cambio di allenatore, ma noi guardiamo a noi stessi, convinti di imporre la nostra mentalità e il nostro gioco”.

Quanto alla formazione, “Zauri sta meglio ma le sue condizioni andranno ancora valutate in vista di domenica – ha detto poi Di Carlo – Semioli, invece, non recupererà di sicuro, ma contiamo di averlo a disposizione già la prossima settimana. I ragazzi stanno bene, questo gruppo ha la consapevolezza del percorso che deve fare. Sappiamo che a Brescia sarà una partita difficile, loro vorranno prendere l’intera posta, noi vorremo fare lo stesso. Servirà una Samp con uno spirito provinciale e una mentalità da grande”. Niente però deve deconcentrare i blucerchiati, neppure il derby: “Domenica vediamo se siamo maturi per conquistare la seconda vittoria di fila – glissa il tecnico blucerchiato -. Ci proveremo perché l’obiettivo è quello. Poi, da lunedì, penseremo alla partita dopo”.
Probabili formazione Sampdoria (4-4-2): 85 Curci, 26 Volta, 6 Lucchini, 28 Gastaldello, 3 Ziegler, 11 Koman, 17 Palombo, 12 Tissone, 8 Guberti, 89 Marilungo, 10 Pazzini. (1 Da Costa, 19 Cacciatore, 5 Accardi, 4 Dessena, 16 Poli, 7 Mannini, 9 Pozzi). Indisponibili: Zauri, Semioli, Padalino. Arbitro: Giannoccaro di Lecce. Le quote Snai propendono per il pareggio: 2,80; 3,10; 2,55

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.