Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bolzaneto: la pioggia manda il mercato sott’acqua

Bolzaneto. Il nuovo Mercato ortofrutticolo è nuovamente sott’acqua: le violente piogge degli ultimi giorni hanno portato a infiltrazioni, proprio come era già successo negli anni passati, quando ancora il mercato era chiuso ma completato in tutta la sua struttura.

Certo, non capita sempre, ma solo quando le precipitazioni sono molto intense. Però non è possibile che una struttura costata 116 milioni di euro e completamente nuova possa avere di questi problemi.

Dal Comune l’assessore al commercio Gianni Vassallo afferma che i problemi strutturali sono effettivamente presenti, ma si sta lavorando per eliminarli. Lavorare in un mercato nuovo e moderno, dove però ci piove dentro non è il massimo e alcuni operatori hanno perso la pazienza, lamentandosi con la direzione.

Da gennaio, fanno sapere dai piani alti del Mercato, partiranno i lavori di sistemazione per la copertura, anche se ci vorrà almeno fino a primavera prima di vederli conclusi, visto che molti degli interventi dovranno essere fatti solo con condizioni meteo buone.

Fino ad allora il Mercato potrà spesso finire “sott’acqua”.