Altre news

Bolzaneto, Anpi: “Nelle radici della libertà, il futuro della democrazia”

Anpi

Bolzaneto. “Nelle radici della libertà, il futuro della Democrazia” è il titolo dell’incontro pubblico che si svolgerà giovedì, alle 9.30, presso l’Anpi di Bolzaneto, in via Boggiano. “L’iniziativa si colloca nell’ambito delle iniziative sui temi della Resistenza quali libertà e democrazia, valori fondamentali da salvaguardare ancora oggi con forza – spiegano –  che si trasmettono alle nuove generazioni attraverso la valorizzare della memoria”.

L’Anpi, la Cgil e lo Spi hanno invitato i giovani studenti delle scuole superiori, a questa prima iniziativa, che per i suoi contenuti può essere anche un’occasione didattica. “L’anniversario ricorda la fucilazione dei primi due operai (Armando Maffei e Renato Livraghi) ad opera dei nazi-fascisti avvenuta nel dicembre 1943 – concludono – tutto ciò per fermare una prima ondata di scioperi che aveva visto la partecipazione delle fabbriche unitamente alla popolazione dei quartieri della Valpocevera”.

All’evento partecipano: Venanzio Maurici responsabile Cgil Valpolcevera, una rappresentanza della Rsu  Ansaldo Energia, Massimo Bisca vice presidente Anpi Genova, Walter Fabiocchi Segretario Camera del Lavoro Genova. Le conclusioni sono affidate a Antonio Pizzinato della Direzione Nazionale  e presidente dell’Anpi Lombardia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.