Economia

Bilancio Regione, Morgillo (Pdl): “Grazie a noi segnali importanti per famiglie e imprese”

Luigi Morgillo - Vice presidente consiglio regionale (Pdl)

Regione. Con 22 favorevoli del centrosinistra e 12 contrari del centrodestra è stato approvato dal Consiglio regionale il ‘Documento di programmazione finanziaria regionale per gli anni 2011-2013. La discussione degli emendamenti e ordini del giorno dell’opposizione ha visto comunque più di un’apertura da parte della Giunta Burlando.

“Va dato atto anche alla minoranza di aver cercato di migliorare questa manovra per quanto difficile – ha commentato Luigi Morgillo, vicepresidente del consiglio ed esponente Pdl – in 11 anni che sono qui, è la prima volta che affrontiamo un bilancio così pesante. Siamo riusciti però a dare segnali importanti sui quali non ci dividiamo mai: incentivare le nuove imprese e andare incontro alle esigenze delle famiglie, sia in funzione del reddito, sia del numero dei figli sia, e questo è stato un miglioramento fatto dalla maggioranza grazie alla nostra proposta, per le famiglie con persone in stato di disabilità. Anche a noi sta a cuore l’interesse dei liguri, in un momento così difficile: abbiamo voluto contribuire, dicendo no quando dovevamo – ha poi concluso Morgillo – ma cercando di fare in modo che i tagli siano più sostenibili soprattutto per famiglie e imprese”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.