Economia

Bilancio Regione: fondi Ue per sostegno alle imprese, in primis cantieri navali

cantieri

Regione. “Bisogna contenere in modo selettivo la spesa corrente, per consentire un sostegno alle politiche industriali e una decisa politica di investimenti”. Per Claudio Burlando, il sostegno alle imprese e alla produzione passa attraverso un “patto” che viene proposto alla politica, alle istituzioni e alle forze sociali: “In mancanza delle risorse nazionali a favore delle imprese – ha detto Burlando presentando il bilancio – devono essere utilizzati rapidamente i fondi europei già destinati alle aziende, con particolare riferimento alla ricerca e all’innovazione. Non a caso, accanto a questi fondi europei, la Regione ha assegnato a questo scopo una parte cospicua dei fondi Fas e notevoli risorse regionali”.

Il settore high tech è decisivo per garantire alla Liguria un moderno profilo di competitività, ma, secondo Burlando, “bisogna difendere con le unghie e con i denti le nostre realtà produttive, in primis i cantieri navali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.