Economia

Bilancio Regione, emendamenti Lista Biasotti: “Potenziare rapporti con UE e finanziamenti per i parchi”

Bilancio Regione

Regione. Lorenzo Pellerano, consigliere della Lista Biasotti, ha presentato oggi due emendamenti, firmati anche dalle altre forze di minoranza, al documento di Bilancio 2011: uno propone di “rifinanziare il Progetto di integrazione europea, con borse di studio che consentano ai giovani liguri di svolgere un ciclo di formazione e lavoro presso le istituzioni europee per poi tornare in Liguria con un bagaglio formativo di alto livello, valore aggiunto per le imprese che occuperanno questi giovani”.

Secondo il consigliere della Lista Biasotti, infatti, “La regione deve potenziare i rapporti con l’Unione Europea, ad oggi invece non esiste nemmeno un ufficio regionale specifico dedicato alla progettazione comunitaria e alal ricerca fondi”.
Il secondo emendamento riguarda i parchi e la possibilità di ottenere finanziamenti europei a tutela del territorio: 20% a carico dell’Ente che partecipa al bando, l’Ue il restante 80%. “Il taglio ai fondi dei parchi previsto dal bilancio regionale – ha sottolineato Pellerano – non consente ai parchi di partecipare ai bandi europei: un grave errore strategico”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.