Sport

Basket, serie D: vincono Cogoleto e Ardita Juventus

basket

Genova. Fermo per riposo il Don Bosco, rinviata a data da destinarsi la sfida tra Valpetronio e Audace Gaiazza Valverde, è toccato a Cogoleto e Ardita Juventus tenere alti i colori della provincia genovese nel girone ligure di serie D.

La squadra di coach Zanetti non è stata minimamente impensierita dai giovani dell’Olimpia, volenterosi ma tecnicamente ancora troppo deficitari per impensierire i biancoblu. La Salvo ha doppiato i rivali, rifilando loro 40 punti di scarto.

Più sofferta, ma non di molto, la vittoria dell’Ardita Juventus in casa del Pegli. Dopo un primo quarto in equilibrio, con 16 punti per parte, il team condotto da Chiesa è andato all’intervallo lungo in vantaggio di 6 punti. Nel terzo periodo gli ospiti si sono scatenati, arrivando al 42 – 64. Negli ultimi dieci giri d’orologio i ragazzi di coach Ghione hanno ridotto lo scarto, senza però poter ambire a rientrare in partita.

Il tabellino:
Basket Pegli – Ardita Juventus 62 – 75
(Parziali: 16 – 16, 34 – 40, 42 – 64)
Basket Pegli: Accolito 4, Oliveri 2, Fedele, Alessio 2, Nezaj 5, Fragiacomo 19, Castiglione, Policastro 14, Mazzorana 14, Toso 2. All. Ghione.
Ardita Juventus: Braucher, Morabito 10, Rossi 9, Pronesti 14, Bertelli 1, Morandi 9, Gulotta 10, Burlando 7, Carbonaro 4, Mortara 11. All. Chiesa.
Arbitri: Chirollos Romani (Genova) e Stefano Nuara (Busalla).

I risultati dell’11° giornata:
Finale Basket Club – Juvenilia Varazze 81 – 77
Basket Pegli – Ardita Juventus 62 – 75
Amatori Pallacanestro Savona – Csi Ameglia Basket 83 – 75
Ospedaletti Basket – Pallacanestro Imperia 74 – 69
Salvo Cogoleto – Olimpia Basket Taggia 79 – 39
Valpetronio Basket – Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde (rinviata)
ha riposato: Pgs Don Bosco

In classifica Cogoleto e Ardita agganciato la Valpetronio:
1° Ospedaletti Basket 20
2° Csi Ameglia Basket 16
2° Pgs Don Bosco 16
4° Pallacanestro Imperia 14
5° Valpetronio Basket 12
6° Salvo Cogoleto 12
7° Ardita Juventus 12
8° Finale Basket Club 10
9° Amatori Pallacanestro Savona 8
10° Juvenilia Varazze 4
11° Olimpia Taggia 4
12° Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde 2
13° Basket Pegli 0
Ardita Juventus e Olimpia Taggia hanno giocato una partita in più; Valpetronio Basket e Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde una in meno.

Il campionato riprenderà sabato 8 gennaio alle ore 20,30 con la trasferta del Don Bosco a Finale Ligure. Mezz’ora dopo palla a due tra Imperia e Valpetronio. Domenica 9 alle ore 19, a Sant’Olcese, saranno di fronte Audace Gaiazza Valverde e Pegli; in contemporanea sfida tra Ardita Juventus e Cogoleto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.