Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Basket, Promozione: iniziano a delinearsi le classifiche dei gironi B e C

Genova. Il girone B del campionato di Promozione ha visto inaugurato con largo anticipo il 5° turno dal successo del Rivarolo sul Granarolo. Nella palestra di via Teglia l’Uisp si è imposta con 8 punti di scarto, concedendo agli ospiti un bottino di soli 41 punti.

Le due compagini hanno poi ottenuto risultati opposti. Dieci giorni dopo il successo sopracitato, i rivarolesi si sono arresi al Pgs Auxilium con ben 14 lunghezze di scarto, mentre il Cogoleto ha ceduto nel finale al Granarolo dopo un incontro combattuto e caratterizzato da tanti errori al tiro.

Per far sì che tutte le squadre abbiano giocato 5 incontri, restano da disputare 5 partite. Alla luce di questa disparità, assume valore il primato di Scat e Atena che sono scese in campo solamente 3 volte e hanno sempre vinto.

La formazione allenata da Chessa ha dovuto soffrire per tre tempi per battere il Valsecca a Serra Riccò. Gli ospiti hanno vinto con 14 lunghezze di margine. Dopo un primo quarto chiuso sull’8 – 15, i locali hanno reagito e a metà gara il tabellone segnava 21 – 22. Equilibrio perfetto nel terzo tempo, terminato 37 – 38. Nel quarto periodo l’Atena ha sferrato l’allungo decisivo.

Il tabellino del Valsecca: A. Dagnino 3, Gurgino 9, Ligambi, S. Dagnino 15, Scala, Aragoni 7, Orioli 2, Fantoni 2, Argiolas 4, Cosentino 2. L’Atena ha risposto con Martino 2, Orlandini, Colangelo 2, Ferrando 5, Perelli 18, Borgatta, Idili 10, Mariotti 11, Novara 2, Zanchi 8.

I risultati del 4° turno:
Cffs Cogoleto – G.S. Granarolo 44 – 47
Polisportiva Valsecca – Pallacanestro Atena 44 – 58
Uisp Rivarolo – Pgs Auxilium 52 – 66

Il primo incontro della 5° giornata:
Uisp Rivarolo – G.S. Granarolo 49 – 41

La classifica:
1° Polisportiva Scat 6
1° Pallacanestro Atena 6
3° Basket Pegli 4
4° Pgs Auxilium 4
4° Uisp Rivarolo 4
6° G.S. Granarolo 4
7° Cffs Cogoleto 2
8° Polisportiva Valsecca 0

Alle ore 21 di questa sera l’Atena ospiterà il Pegli in via Borzoli. Domenica 5 dicembre alle ore 19 la Pgs Auxilium se la vedrà con il Valsecca in via Cagliari. Seguirà, venerdì 10, un nuovo impegno casalingo dell’Atena, contro la Scat, scontro diretto per il primato.

Per quanto concerne il girone C, sono stati completati i primi 3 turni. Restava da giocare la sfida tra Pro Recco e Santa Maria. Nella tensostruttura di via Vastato si sono imposti i rapallesi con 15 punti di scarto. La Santa Maria resta così a punteggio pieno.

Senza sconfitte c’è anche il Villaggio che ha già osservato il turno di riposo, come Pro Recco Basket e Aurora Basket Chiavari.

L’ultimo incontro della 3° giornata:
Pro Recco Basket – Polisportiva Santa Maria 43 – 58

La situazione:
1° Polisportiva Santa Maria 6
2° Villaggio Sport 4
3° Ludus Team “A” 4
4° Pro Recco Basket 2
5° Ardita Juventus 2
6° Aurora Basket Chiavari 0
7° Ludus Team “B” 0

Domenica 5 dicembre sono in programma due partite: alle ore 15 la Pro Recco riceverà il Villaggio; alle 18 l’Aurora Chiavari affronterà il Ludus Team “A”. Lunedì 6 alle ore 21,20 in campo Ardita Juventus e Ludus Team “B”.