Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Avvolta in un manto di neve la riviera di levante foto

Levante. Stamattina quasi tutta la riviera di levante si è svegliata avvolta da un candido manto bianco. Nella notte, infatti, le temperature sono precipitate intorno e sotto lo zero, facendo trasformare la pioggia in neve, che ancora stamattina è ben visibile sui tetti delle case e nelle zone non transitate dalle macchine.

Sulle strade principali, invece, la neve e il ghiaccio si sono trasformati in poltiglia, insidia piuttosto pericolosa soprattutto per i motorini. Ma a parte questo fatto, lo spettacolo è bellissimo e si respira una forte atmosfera di festa in vista del Natale ormai alle porte. La neve è scesa in maniera più copiosa nelle zone collinari e ovviamente anche sul promontorio di Portofino, che, da borgo marinato per eccellenza, si è trasformato in un suggestivo presepe vivente.

A Santo Stefano d’Aveto, una delle località sciistiche più importanti della Liguria, le temperature, probabilmente troppo fredde, hanno impedito un’abbondante nevicata ed è probabile che, salvo cambiamenti, nel prossimo fine settimana venga aperto solo l’impianto di risalita di Prato della Cipolla.