Altre news

Autostrade: traffico intenso da nord a sud, limite di circolazione per i veicoli pesanti

autostrada

Genova. Traffico in aumento sulle strade e autostrade italiane in occasione delle festività natalizie. Già dalle prime ore di stamattina si registra un aumento dei volumi di traffico, in particolare lungo la direttrice nord-sud e nell’area intorno alla capitale, dove sul Grande Raccordo Anulare di Roma la circolazione risulta sostenuta in corrispondenza dei collegamenti con le autostrade. Lo rende noto l’Anas.

Traffico regolare sull’intero tracciato dell’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria. I maggiori flussi per gli spostamenti locali e di lunga percorrenza si sono registrati già nella giornata di ieri, in entrambe le direzioni, e potrebbero prolungarsi fino al pomeriggio di domani. Dalle 16 di oggi e per le prossime 24-36 ore sono previste intense precipitazioni piovose sul tratto montano della A3 Salerno-Reggio Calabria, tra Lagonegro e Campotenese, e nel basso cosentino tra Rogliano e Falerna.

L’Anas invita gli utenti a contattare il numero verde dell’A3 Sa-Rc 800290092 per informazioni in tempo reale sulle condizioni meteo e sulla viabilità. È sempre in vigore l’obbligo di catene a bordo nel tratto compreso tra gli svincoli di Padula Buonabitacolo e Frascineto. In questi giorni la circolazione viene favorita dal blocco dei mezzi pesanti, disposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: oggi 23 dicembre, dalle 16 alle 22 e il 24, 25 e 26 dicembre dalle 8 alle 22. In vista del peggioramento delle condizioni meteorologiche previsto nelle prossime ore, l’Anas ricorda di informarsi prima di mettersi in viaggio e ribadisce, ove necessario, l’obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.